MINI Interaction Unit, il display OLED è di Samsung

24-Ago-2023  

MINI alla Gamescom 2023 ha annunciato un nuovo display OLED di forma circolare per l'infotainment di bordo delle proprie vetture. Lo schermo si chiama Interaction Unit ed è stato realizzato in collaborazione con Samsung Display. Per informazioni più dettagliate dovremo però aspettare la IAA Mobility 2023, quando Mini svelerà la nuova gamma di modelli.

Mini ha scelto il palcoscenico della gamescom per mostrare il suo schermo perchè la tecnologia Oled è “amica” del gaming e dei videogiocatori. L’immagine giovanile e tecnologica del brand poi  si sposa alla perfezione con l’evento dedicato ai videogiochi. Stefanie Wurst, Responsabile di MINI, ha dichiarato: “Quest’anno, vogliamo concentrarci sul punto di forza tecnico degli interni della nuova famiglia MINI, il nostro display OLED rotondo, offrendo un'esperienza ludica e digitale La fantascienza come inno al futuro è la cornice perfetta per le nostre innovazioni MINI Interaction Unit sarà al centro della prossima gamma di auto del brand. MINI e Samsung Display, si legge nel comunicato, mettono le persone al centro delle loro attività sviluppando soluzioni all'avanguardia per la mobilità e le interfacce utente".
Per ora sappiamo solo che il nuovo schermo offre diverse Experience Mode, ciascuna delle quali contraddistinta da uno stile e un tema dedicati. tra queste spicca anche la nuova Personal Mode che consente di impostare un'immagine dalla galleria dello smartphone come sfondo del display dell'auto direttamente dall'app Mini. Le altre modalità disponibili sono Balance, Timeless, Vivid e Trail.
La nuova gamma Mini invece sarà svelata tra pochi giorni a Monaco di Baviera.

 

Autore: Redazione