Nel contesto del prestigioso torneo di tennis Roland-Garros, debutterà la Renault 5 E-Tech Electric edizione speciale “Roland Garros”, in un'edizione speciale che sarà disponibile sul mercato nel 2025. Esternamente, la Renault 5 E-Tech Electric Edizione Speciale Roland-Garros si distingue per sportivo ed elegante, con 4 colori di carrozzeria tra cui scegliere: Bianco Nacré, Blu Notturno, Nero Etoilé e Grigio Scisto opaco, quest'ultimo disponibile esclusivamente per questa edizione. Queste opzioni di colore si armonizzano perfettamente con il profilo cromato satinato del tetto e con i cerchi da 18" diamantati nero lucido dal design esclusivo denominati "Ecrou". Inoltre, i cerchi sono arricchiti da coprimozzi centrali color grigio scisto per conferire un tocco di eleganza sportiva.
L’edizione speciale mostra anche in bella vista il logo Roland-Garros posizionato alla base della porta anteriore, al centro di una grafica che richiama la "Croce di Sant'Andrea", ispirata all'architettura dello stadio. Il tetto della Renault 5 E-Tech Roland-Garros è rivestito internamente da una pellicola nera satinata con texture granulare, che evoca lo stile tessile.
L’abitacolo vanta una selleria specifica di colore grigio chiaro con una trama grafica sottile e densa ispirata all'abbigliamento tecnico dello sport. Questo tessuto, realizzato al 100% da materiali riciclati, è abbinato a zone con maglie traforate, soprattutto sulla parte posteriore degli schienali. Gli schienali dei sedili anteriori sono decorati con il logo Roland-Garros in rilievo.
Il design dei sedili si riflette anche sui pannelli delle porte e sulla fascia della plancia, abbinati al TEP blu. La plancia presenta un pannello decorativo color "metallo satinato" con una zona retroilluminata recante la scritta "Roland-Garros Paris". Il cambio elettronico e-pop si ispira all'impugnatura delle racchette da tennis, con il logo di Roland-Garros impresso all'estremità.
Per quanto riguarda la tecnologia, la consolle centrale include un tappetino di ricarica a induzione per smartphone, il cui processo di produzione utilizza polvere di terra battuta, mantenendo così l'atmosfera e lo spirito del torneo. Infine, sui battitacco in alluminio spazzolato è presente la grafica "Croce di Sant'Andrea", accompagnata dalla scritta "Roland-Garros Paris".