La protagonista dello stand Subaru al Salone di New York 2018 è la nuova Forester: la quinta generazione della SUV giapponese punta sullo spazio e sulla sicurezza.
LA SUBARU FORESTER PIÙ SPAZIOSA DI SEMPRE
La quinta generazione della Subaru Forester è più spaziosa delle antenate: sviluppata sullo stesso pianale Subaru Global Platform già visto sulla Impreza e sulla XV, ha un passo di 2,67 metri (3 cm in più rispetto a prima).
UN SOLO MOTORE PER GLI USA
La nuova Subaru Forester verrà commercializzata negli USA con un solo motore: un 2.5 boxer a benzina da 182 CV abbinato ad un cambio automatico Lineartronic CVT a variazione continua. Non ancora comunicati i propulsori per il mercato italiano.
TANTA TECNOLOGIA
La quinta serie della Subaru Forester presentata al Salone di New York 2018 può vantare il pacchetto di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) Subaru EyeSight, composto – tra le altre cose – dal cruise control adattivo, dall'avviso cambio corsia e dal dispositivo che rileva quando il traffico si rimette in movimento.
Le versioni più lussuose monteranno inoltre DriverFocus, che valuta la stanchezza del guidatore attraverso il riconoscimento facciale.