Volkswagen Tiguan 2024: prezzi, motori e allestimenti

15-Nov-2023  

La Volkswagen Tiguan 2024 arriverà nelle concessionarie a febbraio 2024, e sarà disponibile inizialmente con i motori termici benzina e diesel; successivamente arriveranno anche le plug-in. mentre le versioni ibride plug-in arriveranno successivamente. Il motore turbobenzina 1.5 eTSI Evo vanta un motorino da 48 volt e c’è da 130 e 150 Cv di potenza. La versione diesel 2.0 TDI invece è prevista solo nella versione da 150 CV. Tutte le motorizzazioni di serie sono abbinate al cambio DSG doppia frizione automatico. Gli allestimenti disponibili sono tre: Life, Elegance e R-Line.

Allestimenti e dotazione

L’allestimento Life include i gruppi ottici LED con light assist (oscuramento automatico degli abbaglianti), i LED dinamici con luci di svolta, i cerchi in lega da 17” , la camera posteriore con park assist plus (assistente al parcheggio), l’airbag centrale aggiuntivo anteriore e gli airbag laterali posteriori. troviamo anche  - sempre di serie - i sedili anteriori comfort con supporto lombare, il volante multifunzione rivestito in pelle con palette cambio DSG, la strumentazione digitale digital cockpit pro da 10,2 pollici, il sistema multimediale da 12,9 pollici, l’applicazione Android Auto e Apple carplay wireless, le porte usb-c anteriori con capacità di ricarica di 45 watt, il sistema di avviamento senza chiave, il clima automatico climatronic a tre zone, le barre sul tetto, il pavimento del bagagliaio variabile in altezza, il cruise control adattivo predittivo.
 

L’Elegance aggiunge i gruppi ottici LED con regolazione dinamica della profondità e luce in curva dinamica, i cerchi da 18”, il sistema keyless, apertura del portellone posteriore elettrico (con gesto del piede), il park assist plus, i sedili sportivi riscaldabili, con supporto lombare e funzione massaggiante, l’illuminazione di bordo ambient light con 30 colori, i vetri oscurati, il volante in pelle multifunzione riscaldabile, e altro ancora.

Infine troviamo l’allestimento R-Line, che ha lo stesso prezzo di listino della Elegance ma ha una connotazione più sportiva. Si distingue infatti per i cerchi in lega da 19”, minigonne e paraurti R-Line, sedili sportivi dedicati e pedaliera in acciaio spazzolato.

Prezzi

I prezzi di listino della nuova Volkswagen Tiguan partono da 39.700 euro per la versione 1.5 eTSI EVO ACT Life da 130 Cv, la diesel 2.0 TDI SCR EVO Life parte da 43.350 euro mentre la 2.0 TDI SCR EVO R-Line arriva a 48.700 euro.

Autore: Redazione