Le novità dello stand Volvo al Salone di Ginevra 2017

04-Mar-2017  

In occasione del Salone di Ginevra 2017, Volvo svela in anteprima mondiale la nuova XC60.
Un modello molto importante per la casa svedese che si basa sulla nuova piattaforma Spa nata con la XC90 e utilizzata anche da S90 e V90.

La Volvo XC60 è equipaggiata con i nuovi dispositivi di sicurezza introdotti sulle ammiraglie XC90, S90 e V90 che guardano verso la guida autonoma. L’obiettivo di Volvo è ambizioso: arrivare ad azzerare il numero di vittime per incidenti stradali entro il 2020.

Sulla SUV compatta svedese c’è, ad esempio, il City Safety aggiornato con supporto alla sterzata, che interviene al fine di evitare l’ostacolo quando la frenata automatica d’emergenza (che rileva anche pedoni e animali) non sarebbe in grado a evitare l’impatto.

Tra i dispositivi nuovi della Volvo XC60 presentata al Salone di Ginevra 2017 c’è anche l’Oncoming Lane Mitigation che aiuta a evitare la collisione con i veicoli che arrivano dal senso di marcia opposto: si attiva un segnale acustico di superamento della carreggiata e si attiva la sterzata automatica che riporta la vettura all’interno della corsia.

Autore: Redazione