Le novità dello stand Volvo al Salone di Ginevra 2018

07-Mar-2018  

Volvo Cars svela le carte per il Salone di Ginevra 2018. Polestar, il brand Alte prestazioni di Volvo, in occasione della manifestazione presenterà la Polestar 1. Una vettura elettrica, con un’autonomia di 150 Km, la più lunga a disposizione oggi sul mercato.


 

GT IBRIDA HIGH PERFORMANCE

Si tratta del primo modello di Polestar, che verrà prodotto a partire dalla metà del 2019. Il salone di Ginevra sarà la prima europea, perché Polestar 1 è stata già lanciata lo scorso ottobre a Shanghai, dove vi è la sede cinese di Volvo Cars. Con questa GT Ibrida da 600 CV con 1000 Nm di coppia “non vediamo l’ora di mostrare il nostro brand e la nostra prima auto al Salone dell’Auto di Ginevra e di vedere le reazioni del pubblico” ha dichiarato Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar; “Il nostro stand al Salone di Ginevra sarà una potente incarnazione di ciò che il nostro marchio rappresenta: design senza compromessi, puro e progressista”.
 

POLESTAR, MARCHIO ALL’AVANGUARDIA

Le attività di Polestar al Salone svizzero incominceranno martedì 6 marzo con un evento ad hoc per la stampa, mentre lo stand sarà chiaramente aperto al pubblico nelle giornate di Salone, dall’8 al 18 marzo. La divisione Polestar nasce nel 1996 come reparto corse. Le vittorie arrivano grazie ai modelli Volvo 850, S40, C30, S60. Nel 2009 Polestar dà il via alla produzione High performance per la casa madre svedese. Un nuovo step avviene nel 2015, quando Polestar viene rilevata da Volvo per dare vita a un’offerta solida anche dal punto di vista delle prestazioni dei motori elettrici.

Autore: Francesco Bagini