Citroën è co-partner e sponsor per il terzo anno del team ciclistico AG2R CITROËN TEAM, che ha alle spalle più di 30 anni di storia e si accinge a partecipare al Giro d'Italia 2023. Oggi, a Milano, sono stati presentati gli atleti che vi parteciperanno.
Il Giro d’Italia 2023, prevede 21 tappe di gara, ben 3.4468 chilometri e oltre 51 mila metri di dislivello.
La squadra dell’AG2R CITROËN TEAM comprende Andrea Vendrame, l’unico italiano del Team e Ambassador di Citroën in Italia. La sua auto, nel tran tran quotidiano, è una C5 Aircross Plug-in Hybrid per i suoi spostamenti, dunque coniuga la mobilità sostenibile della bicicletta con quella di una vettura elettrificata, capace di percorre diverse decine di chilometri in modalità 100% elettrica.
Citroën fornisce all’AG2R CITROËN TEAM, per gli spostamenti della squadra, una flotta di 26 vetture che comprende l’ammiraglia C5 X, la SUV C5 Aircross, e il super spazioso pulmino SpaceTourer.
“Abbiamo scelto di entrare in questa partnership perché condividiamo valori comuni: audacia, prestazioni nello sport e spirito di squadra – ha dichiarato Alessandro Musumeci-Direttore Marketing di Citroën Italia-. Per Citroën non si tratta di una semplice sponsorizzazione ma di un'alleanza con partner riconosciuti, al fine di brillare nei principali eventi ciclistici internazionali. La nostra ambizione è entrare a far parte della cerchia delle migliori squadre globali dell'UCI WorldTour e, al tempo stesso, puntiamo a diffondere la nostra visione e il nostro impegno per una mobilità più sostenibile con veicoli 100% elettrici o ibridi ricaricabili. Crediamo nella logica della condivisione della strada. Tutti noi possiamo essere sia automobilisti che ciclisti. Non si tratta di conflitto ma piuttosto di una sinergia a seconda del momento, della necessità o del desiderio”.