​​

Dacia Omnichannel: acquisti e servizi online

15-Lug-2024  
  • Dacia Omnichannel 3
  • Dacia Omnichannel
  • Dacia Omnichannel 2

Con le aspettative dei clienti in continua evoluzione e la crescente digitalizzazione della vita quotidiana, acquistare prodotti e servizi online è diventato la norma. Dacia ha deciso di abbracciare questa tendenza per soddisfare le aspettative dei consumatori, offrendo loro una multicanalità di contatto con il marchio.

Per permettere ai clienti di gestire il proprio rapporto con Dacia sia in modo fisico che digitale, è stato lanciato il programma DOBA, Dacia Omnichannel Business Acceleration. Questa iniziativa consente di prenotare una nuova Dacia online, comodamente da casa.

Approccio Phygital al Cliente

L'obiettivo di Dacia è offrire un percorso cliente omnicanale, soddisfacendo le aspettative degli utenti con un approccio phygital, combinando il fisico e il digitale, con la rete Dacia sempre al centro del processo di vendita. Prenotare una nuova Dacia online è semplice e intuitivo, in pieno stile Dacia.

Prenotazione Online

Per prenotare una nuova Dacia, l'utente accede la sito dacia.it, seleziona il modello di interesse e può configurare completamente l’auto o scegliere tra alcune configurazioni predefinite che garantiscono una consegna prioritaria. Il cliente deve creare un account My Dacia per monitorare lo stato dell’ordine.
Dopo aver configurato il veicolo, il cliente sceglie la concessionaria presso cui effettuare l'ordine di acquisto, poiché il contratto verrà perfezionato fisicamente presso il dealer. La prenotazione richiede un deposito di 150 euro, pagabile tramite la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay.

Una volta completata la prenotazione, il cliente verrà contattato da un Dacia Guide per eventuali chiarimenti sull'acquisto e sul modello selezionato. Successivamente, la concessionaria scelta contatterà il cliente per fissare un appuntamento e finalizzare l'ordine. In questo caso, i 150 euro del deposito saranno restituiti.

Modelli Disponibili e Vantaggi

I primi modelli disponibili per l'ordine online sono le novità del 2024: il Nuovo Duster e la Nuova Spring 100% elettrica. La prenotazione online garantisce le stesse condizioni di acquisto presenti al momento della configurazione. Per il Nuovo Duster, il programma DOBA offre anche la priorità di consegna se il cliente sceglie una delle configurazioni predefinite sul sito.
Prenotare una nuova auto online è facile e immediato, e il percorso clienti gode del supporto di una chat con operatori specializzati per risolvere eventuali dubbi. In perfetto stile Dacia, acquistare online una nuova auto non è mai stato così semplice

Autore: Redazione