​​

“Discover the new Star”: a Milano nasce la Stellantis Brand House

09-Feb-2023  
  • Milano stellantis beand house

Sabato 11 febbraio nasce ufficialmente a Milano, in via Gattamelata 41, la Stellantis Brand House, il primo rivenditore italiano che raggruppa tutti e nove i marchi automobilistici del Gruppo Stellantis: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot. Nel centro si possono trovare anche tutti i servizi utili per la mobilità: dalle soluzioni finanziarie pensate per ogni singola esigenza dal noleggio a breve e lungo termine, l’assistenza e manutenzione alla vendita di ricambi originali ed equivalenti.

La Stellantis Brand House di Milano fa parte di Stellantis & You Sales and Service Italia, l’organizzazione in cui sono confluite, con la fusione tra PSA e FCA, le divisioni retail dei rispettivi Gruppi. nel 2022 l’organizzazione ha venduto 103.000 veicoli (93.000 veicoli nuovi e 10.000 veicoli usati), e completato 167.000 ore di officina.

“Il nostro – ha commentato Paolo Romano, Direttore Generale di Stellantis &You Sales and Service Italia - è un impegno costante nel migliorare la qualità del servizio e dare la massima attenzione a tutti i clienti che ci scelgono per l’acquisto delle loro vetture. In più la nostra Officina mette a disposizione esperti qualificati, per la cura di ogni auto, per garantire il massimo della qualità e della sicurezza”.

L’evento, denominato “Discover the new Star” avrà luogo dalle 9.00 alle 19.00 di sabato 11 novembre e all'ingresso verrà lasciato agli ospiti una cartella con una mappa dell'intera concessionaria. In questo modo, gli ospiti potranno scoprire i vari showroom e divertirsi con le varie iniziative, ognuna in linea con l'immagine del Brand.

le attività

Nello showroom Fiat si potranno degustare dei cioccolatini torinesi, mentre in quello Abarth ci si potrà divertire con una pista di slot car. Nell’area di Opel sarà proposta un’experience tecnologica e divertente, ovvero il 360 video booth, mentre in quella Citroën si svolgerà una attività con un caricaturista.

Per Lancia se il suo pubblico amante della Ypsilon ci sarà un make-up corner, dove le clienti saranno truccate e potranno provare prodotti di cosmetica. Nello showroom Alfa Romeo, invece, gli appassionati di motorsport potranno provare un simulatore di Guida. Si prosegue poi con il DS store, dove esperto calligrafo mostrerà e scriverà utilizzando le antiche tecniche di calligrafia; nel Jeep Showroom invece sarà allestito uno SKY SHOT, una struttura che permette lo scatto di foto da una prospettiva vista dall’alto. Il brand Peugeot infine offrirà un’esperienza interattiva con un’intelligenza artificiale che genera immagini partendo da un semplice testo.

Ci saranno anche un’officina, dove sarà esposto il motore d'epoca di Alfa Romeo con un meccanico esperto che ne illustrerà le caratteristiche e pillole dedicate a spiegare al cliente come si fa una diagnosi, e un’area di vetture usate Spoticar, dove sarà presente un’attività per i bambini più piccoli che si potranno divertire alla guida di 2 mini auto elettriche. Alla fine del test verrà consegnata una patente personalizzata.

 

Autore: Redazione