È positivo vedere un'azienda come Hankook Tire Italia impegnarsi in iniziative così importanti per la sicurezza stradale. La campagna #chiguidanonchatta è nata per sensibilizzare i guidatori sull'uso sicuro dei telefoni cellulari mentre si è al volante.
Con così tanti incidenti che si verificano a causa della distrazione causata dall'utilizzo del cellulare, è cruciale promuovere comportamenti responsabili e concentrarsi esclusivamente sulla guida durante la guida.
La distrazione causata dall’uso del cellulare mentre si guida, come mandare messaggi e utilizzare di app - tra cui i social network - può avere conseguenze drammatiche: in ballo c’è la vita degli automobilisti, dei loro passeggeri e di altri utenti della strada.
Ed è una delle cause più frequenti di incidenti: ben due incidenti su tre si verificano per distrazione causata dall’utilizzo del cellulare.
"Siamo grati per il sostegno di Hankook Tire Italia alla campagna #chiguidanonchatta – ha commentato il Presidente dell’AFVS Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets, Giacinto Picozza. La partnership con un'azienda leader nel settore degli pneumatici è fondamentale per amplificare il messaggio di sicurezza stradale e ridurre gli incidenti causati dall'uso irresponsabile degli smartphone durante la guida. La collaborazione con Hankook mira a porre l’accento, da un lato sull’importanza della responsabilità individuale e dall’altro sull'impegno collettivo nel prevenire gli incidenti stradali. Ci auguriamo che questa collaborazione possa ispirare altre aziende a seguire il loro virtuoso esempio. Insieme, possiamo fare la differenza nel rendere le strade più sicure per tutti"