​​

Kia Charge: caricare le auto è più semplice

26-Set-2024  
  • Kia charge solutions 4
  • Kia charge solutions
  • Kia charge solutions 2
  • Kia charge solutions 3

Kia Charge è una soluzione pensata da Kia per semplificare la ricarica dei veicoli elettrici in Europa, rivolta sia ai clienti privati che aziendali. Con un unico abbonamento, gli oltre 100.000 abbonati possono accedere a una rete di 800.000 punti di ricarica AC e DC distribuiti in 28 Paesi europei, un aumento del 10% rispetto al secondo trimestre del 2024 e del 39% rispetto allo stesso periodo del 2023. Finora, sono stati completati più di 2,5 milioni di cicli di ricarica utilizzando la Kia Charge Card o tramite l'app dedicata.

Martin Enthofer, Director Customer Experience Strategy and Solutions di Kia Europe, ha dichiarato: "Con l’aumento dei veicoli elettrici sulle strade, è fondamentale implementare una rete di ricarica efficiente per garantire ai nostri clienti una ricarica agevole. Kia Charge rende la guida elettrica più accessibile a una vasta gamma di utenti, semplificando e migliorando ogni viaggio."

I servizi offerti

Kia Charge offre una gamma di servizi integrati per la ricarica a casa, al lavoro o in viaggio, tra cui la pianificazione del percorso, l'autenticazione, la gestione dell'account e il pagamento. I clienti possono accedere alle oltre 4.200 stazioni di ricarica ultraveloci della rete IONITY, e grazie alla partnership con IONITY, Kia punta a espandere questa rete a oltre 17.000 stazioni ad alta potenza sulle autostrade europee entro il 2030.

L'adesione a Kia Charge ha raggiunto il 42%, con un indice di soddisfazione complessivo del 75%. A supporto del servizio, il Kia EV Route Planner integra il sistema di navigazione, rilevando automaticamente le stazioni di ricarica lungo il percorso e aggiungendole come waypoint, rendendo ancora più semplice trovare i punti di ricarica.
Per semplificare ulteriormente il processo, Kia offre anche il servizio Plug & Charge, che consente ai clienti di caricare il proprio veicolo elettrico semplicemente collegando il cavo di alimentazione, senza bisogno di utilizzare una scheda di ricarica o un’app per l’autenticazione.