​​

Kia EV6. Ecco le novità dell’elettrica

09-Mar-2021  
  • Kia EV6. Le novità 1
  • Kia EV6. Le novità 2
  • Kia EV6. Le novità 3
  • Kia EV6. Le novità 4

Le prime immagini e le informazioni sulla EV6, sono state mostrate in anteprima dalla Kia Corporation.

INDICE
I primati della EV6
Kia: direzione elettrificazione
La parola alla Kia

La prima elettrica sviluppata sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-Gmp), e con il nuovo logo Kia.

Pensata e sviluppata appositamente per i veicoli a trazione elettrica alimentati esclusivamente da un pacco batterie (Bev), il nuovo crossover si avvale di un ulteriore primato: quello di aver dato forma concrete alla nuova filosofia di design.

La EV6 esprime al meglio la crescente attenzione della casa coreana verso l’elettrificazione.

La nuova generazione di automobili a trazione totalmente elettrica, assumerà un’originale denominazione seguendo un’inedita nomenclatura.

Secondo la casa automobilistica l'approccio vuole introdurre in tutto il mondo maggiore semplicità e uniformità ai modelli Ev di Kia.

I veicoli a trazione elettrica alimentate da una batteria che la Kia metterà in commercio prossimamente avranno tutte il prefisso “Ev”. In questo modo riconoscere i prodotti a trazione esclusivamente elettrica sarà più semplice.

All'acronimo è aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.

I dettagli high tech, le forme fluide e filanti, sono le caratteristiche della EV6 che hanno vogliono calzare nel modo migliore il nuovo slogan Kia, “Movement that inspires”. 

Karim Habib, senior vice president e head of Kia global design center ha infatti così presentato la nuova elettrica:

“EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan “Movement that inspires” e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere nella vita di tutti i giorni l’esperienza del nostro brand, creando veicoli elettrici dal carattere forte, originali e accattivanti”.

 

Autore: Antonio Rubinetti