Dopo il successo della nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, la collaborazione tra i due marchi del Made in Italy si rinnova in occasione della Milano Design Week 2025, in programma dal 7 al 13 aprile.
Uniti da valori come italianità, innovazione e attenzione all'ambiente, Lancia e Cassina hanno dato vita a un'auto che unisce comfort, eleganza e cura dei dettagli.
Durante l'evento, tre esemplari della nuova Ypsilon Edizione Cassina saranno impiegati come courtesy car per ospiti e personalità, garantendo trasferimenti tra il Cassina Store Milano e il Teatro Lirico Giorgio Gaber, sede del progetto "Staging Modernity" per il 60° anniversario della Collezione Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand.
La Nuova Ypsilon Edizione Cassina si distingue per la livrea Blu Lancia e un abitacolo raffinato, progettato per evocare il comfort di casa. Tra gli elementi di design spiccano il tavolino multifunzionale firmato Cassina, i sedili in velluto Blu Lancia riscaldabili e massaggianti con trama a cannelloni e materiali sostenibili, come il velluto riciclato dello storico "panno Lancia".
Disponibile con motorizzazioni 100% elettriche o ibride, l'auto si posiziona al vertice del segmento B hatchback premium per efficienza e versatilità. La versione top di gamma è l'unica della categoria a offrire di serie la guida autonoma di livello 2 e il sistema di infotainment S.A.L.A., con display da 10.25 pollici.
La partnership tra Lancia e Cassina va oltre l'auto: nelle esclusive Casa Lancia, le concessionarie rinnovate con una nuova Corporate Identity, gli arredi Cassina e l’uso di materiali pregiati creano un'autentica esperienza di home feeling. Più che showroom, sono boutique dove il cliente vive un’esperienza immersiva, con le vetture esposte come opere d’arte valorizzate dalla luce naturale.