​​

Mercedes SLS AMG GT Final Edition

22-Nov-2013  
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition tre quarti anteriore
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition profilo
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition tre quarti posteriore
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition Roadster
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition Roadster capotte aperta
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition interni
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition dettaglio volante
  • Mercedes SLS AMG GT Final Edition motore

La Mercedes SLS è giunta al termine della sua carriera. Prima di terminarne la produzione, però, saranno realizzate 350 unità della speciale versione celebrativa SLS AMG GT Final Edition, esposta in questi giorni al Saloni dell’Auto di Los Angeles e Tokyo. La Mercedes SLA AMG GT Final Edition è disponibile nelle varianti Coupé e Roadster.
 

Dettagli estetici

La Mercedes SLS AMG GT Final Edition si distingue per una serie di dettagli in carbon-look (cofano motore con presa d’aria centrale, splitter e alettone posteriore) e per i cerchi fucinati AMG a razze incrociate. La presa d’aria sul cofano non ha solo la funzione di incanalare l’aria per il raffreddamento del motore: essa funge anche da elemento aerodinamico che aumenta la deportanza sull’avantreno migliorando i coefficienti  aerodinamici della vettura. All’interno dell’abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle Exclusive con motivo a rombi con cuciture a contrasto argento, il volante rivestito in Alcantara con razza inferiore in metallo nero lucido e la targhetta “AMG Final Edition” con numerazione seriale della vettura.


Motore

Sotto il cofano della Mercedes SLS AMG GT Final Edition si cela un classico motore aspirato firmato AMG: il V8 6.3 litri da 591 CV e 650 Nm, montato in posizione anteriore centrale, che garantisce un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,7 secondi, da 0-200 km/h in 11,2 secondi e il raggiungimento di una velocità massima, limitata elettronicamente, di 320 km/h. Al V8 è abbinato il cambio automatico sportivo doppia frizione a 7 rapporti Speedshift DCT AMG con quattro programmi di innesto, la funzione “Race Start” e la doppietta automatica in scalata.


Equipaggiamento

La dotazione di serie prevede l’assetto Performance Ride Control AMG con regolazione elettronica variabile degli ammortizzatori settabile nei programmi Sport e Sport Plus. A richiesta si possono avere i nuovi pneumatici Dunlop Sport Maxx Race 265/35 R 19 all’anteriore e 295/30 R 20 al posteriore (senza sovrapprezzo), i retrovisori esterni e il cofano anteriore in carbonio, il pacchetto carbonio per gli interni, il Performance Media AMG, l’impianto audio Sound System Surround BeoSound AMG di Bang & Olufsen e i freni in materiale carboceramico.