​​

Nissan ed Evgo, la più grande rete di ricarica degli USA

21-Ago-2019  
  • Nissan ed Evgo, la più grande rete di ricarica degli USA

Nissan ha stretto una collaborazione con EVgo per ampliare la rete di infrastrutture per veicoli elettrici. Verranno installate, in alcuni mercati degli Stati Uniti, 200 colonnine di ricarica rapida.

200 NUOVE STAZIONI DI RICARICA RAPIDA

Nissan ha deciso di potenziare la rete di stazioni di ricarica rapida degli USA stringendo una partnership con EVgo. Quest’ultima è la più grande rete pubblica per la ricarica elettrica dei veicoli elettrici a livello nazionale. Insieme alla Casa giapponese installerà 200 nuove stazioni di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua. La partnership realizzerà la più grande rete di infrastrutture di ricarica rapida CHAdeMO.

UN INVESTIMENTO DI OLTRE 60 MILIONI DI DOLLARI

Nissan ha investito più di 60 milioni di dollari nelle infrastrutture di ricarica a vantaggio dei proprietari di tutti i veicoli elettrici. Con EVgo verrà presto ampliata la rete di ricarica a disposizione dei proprietari di auto elettriche in tutti gli Stati Uniti. Ognuna delle nuove stazioni di ricarica sarà in grado di erogare 100 kW e sarà dotata di connettori CHAdeMO e CCS.

LA PIÙ GRANDE RETE DI RICARICA RAPIDA PUBBLICA DEGLI USA

Questo il commento di Aditya Jairaj, director, EV Sales and Marketing, Nissan North America, Inc.: “Nissan è orgogliosa di aver collaborato con EVgo per la creazione della più grande rete di ricarica rapida pubblica per veicoli elettrici degli Stati Uniti. Nissan ed EVgo accelereranno l'implementazione di infrastrutture per la ricarica rapida impegnandosi in un piano di costruzione pluriennale per continuare ad espandere la rete di ricarica rapida”.

OLTRE 2.000 STAZIONI DI RICARICA RAPIDA DAL 2010

La collaborazione tra Nissan ed EVgo è arrivata al 6° anno. I 2 principali leader nell'elettrificazione dei trasporti per gli Stati Uniti hanno installato nel Paese oltre 2.000 stazioni di ricarica rapida dal 2010. Più di 100 milioni di americani al momento vivono a 15 minuti da una stazione di ricarica rapida EVgo, inclusi quelli costruiti in collaborazione con Nissan lungo il corridoio I-95 sulla costa orientale, il corridoio DriveTheArc in California, da Monterey al Lago Tahoe.

SOLUZIONI DI RICARICA RAPIDA ACCESSIBILI E AFFIDABILI

Così Cathy Zoi, CEO Evgo: “EVgo è entusiasta di ampliare la collaborazione di 6 anni con Nissan offrendo soluzioni di ricarica rapida accessibili e affidabili ai conducenti di veicoli elettrici sulla rete pubblica più grande del Paese. Si tratta di una nuova fase della nostra collaborazione, che permetterà a EVgo e Nissan di restare leader nel settore, consentendo agli americani di sfruttare i vantaggi dei veicoli elettrici”.

OLTRE 400.000 LEAF IN TUTTO IL MONDO

La partnership tra Nissan ed EVgo darà vita anche a un programma di co-marketing per informare e aumentare la consapevolezza dei proprietari di veicoli elettrici statunitensi sui vantaggi della mobilità elettrica. Questa iniziativa avrà al centro la Nissan Leaf e la rete EVgo di oltre 1.200 caricatori rapidi pubblici in tutto il Paese.

Autore: Francesco Bagini