Il Salone di New York 2018 - in programma fino all’8 aprile - ha visto tante novità rilevanti.
Di seguito troverete le novità più importanti mostrate al Salone di New York 2018 suddivise in tre macro-categorie: le anteprime, le concept e le sportive.
LE NOVITÀ DEL SALONE DI NEW YORK 2018: LE ANTEPRIME
TOYOTA RAV4
La quinta generazione della Toyota RAV4 svelata in anteprima al Salone di New York 2018 debutterà nelle nostre concessionarie nel 2019.
Realizzata sullo stesso pianale TNGA già visto sulla C-HR, è lunga 4,60 metri (1 cm meno dell’antenata) e ha un passo più lungo di 3 cm (2,69 metri). Due i motori: un 2.0 a benzina e un 2.5 ibrido benzina.
HONDA INSIGHT
Honda ha approfittato del Salone di New York 2018 per svelare la versione di serie della terza generazione della Insight.
La nuova compatta a quattro porte giapponese monta un motore 1.5 ibrido benzina da 151 CV e 267 Nm di coppia e dichiara consumi urbani molto contenuti (23,4 km/l).
SUBARU FORESTER
La quinta serie della Subaru Forester - SUV realizzata sullo stesso pianale della Impreza e della XV - sarà venduta negli USA con un motore 2.5 boxer a benzina abbinato ad un cambio automatico Lineartronic CVT a variazione continua.
CADILLAC XT4
La Cadillac debutta nel segmento delle SUV (relativamente) compatte con la XT4, una crossover lunga 4,59 metri che ospita sotto il cofano un motore 2.0 turbo benzina da 241 CV e 350 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a nove rapporti.
LE NOVITÀ DEL SALONE DI NEW YORK 2018: LE CONCEPT
VOLKSWAGEN ATLAS CROSS SPORT CONCEPT
Il prototipo Volkswagen Atlas Cross Sport Concept presentato al Salone di New York 2018 anticipa le forme di quella che sarà la variante a cinque posti della Atlas, grande SUV di Wolfsburg non commercializzata in Europa. La crossover ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) teutonica monta un motore V6 a benzina abbinato a due propulsori elettrici in grado di generare una potenza complessiva di 355 CV e può percorrere oltre 40 km a emissioni zero.
MINI ELECTRIC CLASSICA CONCEPT
In attesa della Mini elettrica che arriverà nel 2019 la Casa britannica ha mostrato al Salone di New York 2018 una variante a batterie della Mini “originale” che si distingue esteticamente dal modello normale per il logo Mini Electric giallo nell’emblema del marchio e sui coprimozzo delle ruote.
LINCOLN AVIATOR CONCEPT
La Lincoln Aviator Concept anticipa lo stile e i contenuti di quella che sarà la seconda generazione della SUV “premium” statunitense.
Trazione posteriore, tre file di sedili e - al debutto sul marchio americano - la tecnologia ibrida plug-in sotto il cofano.
GENESIS ESSENTIA CONCEPT
La Genesis Essentia Concept vista al Salone di New York 2018 è un prototipo di sportiva elettrica realizzato dal marchio “premium” coreano.
Telaio in fibra di carbonio, materiali pregiati per gli interni (alluminio, carbonio e pelle) e 3 secondi netti per accelerare da 0 a 97 km/h: queste le caratteristiche principali della coupé asiatica.
LE NOVITÀ DEL SALONE DI NEW YORK 2018: LE SPORTIVE
AUDI RS5 SPORTBACK
L’Audi RS5 è ora disponibile anche nella versione a cinque porte Sportback: trazione integrale e un motore 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Le prestazioni? 250 km/h di velocità massima (autolimitata) e 3,9 secondi per scattare da 0 a 97 km/h.
MASERATI LEVANTE TROFEO
La Maserati Levante Trofeo è la prima variante della SUV del Tridente dotata di un motore V8: un 3.8 a doppia sovralimentazione da 590 CV e 730 Nm di coppia che permette alla crossover modenese di superare i 300 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3,9 secondi.
La dotazione di serie comprende - tra le altre cose - nuovi particolari esterni in fibra di carbonio, cerchi in alluminio forgiato da 22” e sedili in pelle naturale “Pieno Fiore”. Senza dimenticare i proiettori Full LED e la modalità di guida Corsa con Launch Control.