Nuova Hyundai Santa Fe 2024: prezzi, allestimenti, dotazione

21-Mag-2024  
  • Nuova Hyundai Santa Fe 2024 2
  • Nuova Hyundai Santa Fe 2024
  • Nuova Hyundai Santa Fe 2024 3

Hyundai ha rilasciato il listino della Nuova Santa Fe, la quinta generazione della sua SUV iconica. Questo nuovo modello è equipaggiato con un motore full-hybrid 1.6 T-GDI HEV che eroga una potenza di 215 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti per garantire una guida fluida e piacevole. La Nuova Santa Fe è disponibile sia con trazione a 2 che a 4 ruote motrici e offre configurazioni a 5 o 7 posti.

La capacità di carico della Nuova Santa Fe la posiziona al vertice del segmento, con 711 litri di capacità in configurazione a 5 posti. Il portellone posteriore, che si apre completamente, offre praticità sia in città che all'aperto. Inoltre, il montante C può essere equipaggiato con una maniglia a scomparsa per un più facile accesso al tetto. Tra le innovazioni, il vassoio di sterilizzazione UV-C situato sopra il vano portaoggetti del passeggero permette di sterilizzare facilmente oggetti d'uso quotidiano.

Prezzi e allestimenti

L'allestimento Business offre una dotazione di serie ricca, con un prezzo di partenza di 49.600 euro. Include cerchi in lega da 18", fari Full LED anteriori e posteriori, portellone posteriore elettrico, barre portatutto, luci interne a LED, climatizzatore automatico bizona, cambio shift-by-wire, Smart Key, sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato e rivestito in pelle. Il sistema di navigazione è dotato di display touchscreen da 12.3” con connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless, Bluetooth e riconoscimento vocale, oltre ai servizi telematici Bluelink, retrocamera e aggiornamenti Over The Air (OTA). Sono presenti anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, tendine parasole posteriori, caricatore wireless per smartphone, prese USB anteriori e posteriori e un quadro strumenti digitale da 12” con schermo TFT da 4.2’’.

Il pacchetto Hyundai SmartSense include frenata autonoma di emergenza, Rear Occupant Alert, sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità, mantenimento al centro della corsia, Highway Driving Assist e Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go, oltre a In Cabin Camera e sistema eCall.

Con un vantaggio cliente di 5.250 euro, la versione Full Hybrid 2WD 5 posti in allestimento Business è proposta con rate da 329 euro al mese per 36 mesi, in caso di permuta o rottamazione e finanziamento Hyundai Plus (TAN 7,45%, TAEG 8,49%), con un anticipo di 11.010 euro.

L’allestimento XClass parte invece da 54.350 euro e include cerchi in lega da 20”, fari Full LED Wide Projection, vetri posteriori oscurati, sedili in pelle, quadro strumenti Cluster SuperVision TFT LCD da 12.3", sedili anteriori elettrici riscaldati e ventilati, posteriori riscaldabili, luce ambiente e finiture premium.

L'equipaggiamento Hyundai SmartSense nell'allestimento XClass è arricchito con Blind Spot Collision Avoidance, Rear Cross-Traffic Collision Avoidance, Safe Exit Assist, Blind-Spot View Monitor, regolazione automatica dei fari abbaglianti, Remote Smart Parking Assist e rilevamento della stanchezza del conducente. Inoltre, il sistema Highway Driving Assist è potenziato alla versione 2.0, e la frenata autonoma di emergenza include funzionalità turning.

Autore: Redazione