Si è conclusa ieri a Torino la prima tappa del nuovo roadshow della Nuova Lancia Ypsilon, un evento che ogni fine settimana, fino a Natale, porterà il nuovo modello nelle principali città italiane. La Ypsilon sfilerà tra i quartieri più raffinati e moderni della città, passando per le vie dei centri storici e le strade animate della movida serale.
Dal 14 al 17 novembre, in concomitanza con la finale degli ATP Finals, coronate dalla vittoria di Jannik Sinner, la Ypsilon ha sfilato per le vie cittadine. Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha espresso la sua soddisfazione per l’evento, sottolineando il profondo legame del marchio con Torino, culla della sua nascita nel 1906 e sede del quartier generale. "Sono orgoglioso dell’accoglienza riservata dal pubblico torinese alla Nuova Lancia Ypsilon. Torino rappresenta il connubio perfetto tra eleganza, storia e innovazione. Era naturale partire da qui, città che incarna i valori distintivi del nostro brand e che trovano massima espressione nella Nuova Ypsilon."
Durante il roadshow, le dieci vetture hanno attraversato luoghi iconici come via Po, che collega Piazza Castello a Piazza Vittorio Veneto, offrendo viste mozzafiato sulla collina torinese e sul fiume Po. La Ypsilon è stata protagonista anche in Piazza San Carlo, il “salotto di Torino”, e nel vivace Quadrilatero Romano, regalando momenti unici a residenti e turisti.
Il ritorno della HF
Il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel mondo delle competizioni automobilistiche con la Ypsilon Rally4 HF, tributo alla tradizione rallystica del brand. Presso le 160 Case Lancia distribuite in tutta Italia, gli showroom rinnovati con la nuova corporate identity del marchio, è già possibile scoprire l’intera gamma e prenotare un test drive. Le versioni disponibili, declinate negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina, sono proposte sia in configurazione elettrica che ibrida. Inoltre, fino al 30 novembre, i clienti possono approfittare di un’offerta finanziaria esclusiva che permette di mettersi al volante della Ypsilon con una rata mensile accessibile e condizioni flessibili al termine del finanziamento.
Le prossime tappe del tour
Dopo la tappa torinese, il roadshow della Nuova Lancia Ypsilon proseguirà verso altre grandi città italiane. Dal 21 al 24 novembre sarà il turno di Milano, seguita da Roma dal 28 novembre al 1° dicembre e Napoli dal 5 all’8 dicembre.