​​

La nuova Mercedes Classe A è l’auto preferita dai tedeschi

17-Gen-2013  
  • Nuova Mercedes Classe A vince il premio Gelber Engel 2013
  • Nuova Mercedes A 180 BlueEFFICIENCY
  • Nuova Mercedes Classe A profilo
  • Nuova Mercedes Classe A posteriore
  • Nuova Mercedes Classe A dettaglio interni
  • Nuova Mercedes Classe A strumentazione

La nuova Mercedes Classe A è stata scelta dall’ADAC (Automobile Club Tedesco) per l’assegnazione del prestigioso premio “Gelber Engel 2013”. Una vittoria importante, dato che “l’Angelo Giallo” viene tenuto in grande considerazione dai consumatori tedeschi nella scelta di una nuova auto per la sua rilevanza nel settore automobilistico. La nuova Classe A si conferma quindi l’auto preferita dai tedeschi.

L’assegnazione del “Gelber Engel 2013” alla nuova Classe A è una grande vittoria per la compatta premium della  Casa di Stoccarda, che ha primeggiato su 52 auto candidate al premio, tutte arrivate sul mercato nel corso del 2012. Alla votazione hanno preso parte circa 290.000 lettori della rivista Motorwelt di ADAC e altri numerosi utenti del sito web dell’ADAC. D’altronde non è il primo riconoscimento attribuito alla nuova Mercedes Classe A, a cui è stato attribuito il premio AUTO BILD Design 2012 come auto più attraente in Germania.

I motivi che hanno portato la nuova Mercedes Classe A alla vittoria cominciano dal design innovativo sia dell’esterno che degli interni, caratterizzato da un carattere sportivo. Per continuare sono state apprezzate le sue doti dinamiche, i suoi motori brillanti ed efficienti, i numerosi sistemi di sicurezza offerti di serie e il sistema che reintegra tutte le funzione dell’iPhone.

Tra le versioni presenti nella gamma si distinguono per la loro efficienza la A 180 CDI BlueEFFICIENCY Edition, motorizzata con un 1.5 litri da 109 cv, che ha un consumo medio dichiarato di 3,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 92 g/km, e la A 180 BlueEFFICIENCY Edition, versione più parsimoniosa a benzina dotata di un 1.6 litri da 122 cv che consuma 5,2 l/100 km ed emette 120 g/km di CO2.
Risultati ottenuti grazie a determinati accorgimenti tra cui alcune modifiche all’aerodinamica che contribuiscono alla riduzione del Cx, che scende a 0,26, l’assetto ribassato di 15 mm e i rapporti del cambio manuale a 6 marce più lunghi.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi