Da quanto emerge da un recente sondaggio, sono molti gli automobilisti che in auto si rilassano cantando. Un italiano su 2 trova beneficio nell’ascoltare musica alla guida. Sulla nuova Nissan Micra con impianto BOSE Personal la spensieratezza sarà al top.
CABINA DI REGISTRAZIONE A 4 RUOTE
Nissan ha presentato la nuova Micra BOSE Personal. Nell’abitacolo ci sono 6 altoparlanti, di cui 2 installati direttamente nel poggiatesta del sedile lato guidatore. Grazie alla qualità di questi altoparlanti, studiati in relazione agli interni della vettura, l’impianto BOSE non ha sub-woofer per riprodurre i bassi, assenza che preserva lo spazio del bagagliaio. BOSE è leader del settore e il suo sistema audio virtuale PesonalSpace è capace di fornire una sensazione di ascolto a 360°, chiara e intensa anche ruotando in su la manopola del volume. Il sistema di Infotainment NissanConnect assiste al meglio chi sta al volante per impostare il livello di diffusione. L’impianto audio BOSE Personal è di serie sulla Micra in allestimento top di gamma Tekna e in opzione su quello N-Connecta e Acenta.
L’ANTISTRESS NUMERO 1
Già sono diversi i riconoscimenti per questa versione di Nissan Micra a tutto volume. In occasione del Connected Car, rassegna che premia i migliori sistemi di Infotainment sulle nuove vetture in circolazione, l’impianto di BOSE montato sulla Micra è risultato essere il migliore della sua categoria. Il benessere della musica in auto è confermato da recenti ricerche scientifiche: il beneficio sulla salute è pari a quello che infonde lo yoga; il canto riduce la produzione di cortisolo, un ormone che abbassa le difese immunitarie; cantare mette di buon umore e aumenta la produttività.
ITALIANI CANTANTI
Curiosa un’altra indagine promossa da Nissan in Italia: su circa 2.500 persone tra i 20 e i 55 anni, il 51% trova nel cantare alla guida un modo per ritrovare il buon umore, allontanare il nervosismo (46%), scacciare la noia (38%). Poi 6 italiani su 10 raccontano che quando sono in auto intonano sempre qualcosa: pop (25%) e rock (23%), i generi preferiti. Il 16% ammette di nascondersi, mentre un italiano su 3 sorride e saluta quelli che, al di là del finestrino, lo beccano nel bel mezzo di una performance canora.