La Nissan Micra è un’utilitaria giunta alla quinta generazione. Da auto arrotondata e pensata per piacere soprattutto al pubblico femminile, la Micra è cresciuta nelle dimensioni e si è fatta più sportiveggiante nel design.
LA NISSAN MICRA A BENZINA E GPL
Parente della renault Clio con la quale condivide parte della meccanica, la Nissan Micra è disponibile con motori a benzina a 3 cilindri, di cui quello aspirato da 71 CV sufficiente per le esigenze urbane e altre due turbo. La versione Xtronic si caratterizza per il cambio automatico a variazione continua.
La Nissan Micra GPL è la versione bi-fuel con impianto "di fabbrica", dunque garantito dalla Casa, che consente di risparmiare sui costi di percorrenza di avere un'autonomia complessiva molto elevata. Il suo motore è un 3 cilindri turbo da 90 Cv di potenza.
LA VERSIONE DIESEL 1.5 DCI
Per i macinatori seriali di chilometri, la gamma della Micra prevede anche una versione diesel. Il motore è lo stesso 1.5 dCi da 90 CV montato anche sulla Clio, nonché sulla Mercedes Classe A 180 d, seppure in una variante più potente.