La MG 3 è un'utilitaria cinese ibrida con tecnologia full-hybrid. Un tipo di tecnologia poco diffuso nel segmento (ce l'ha la Toyota Yaris Hybrid, per capirci), e soprattutto è la full-hybrid del segmento B più potente e meno costosa sul mercato, con un prezzo di poco inferiore ai 20 mila euro.
MG 3, ibrida full-hybrid da 195 Cv
Il powertrain della MG 3 prevede un 1.5 4 cilindri a benzina a ciclo Atkinson da 136 Cv, più virtuoso in termini di consumi rispetto al classico ciclo Otto, abbinato a un motore elettrico da 102 Cv alimentato da una batteria da 1,8 kWh. La potenza massima complessiva è di 195 Cv, dunque le prestazioni sono brillanti, con l'accelerazione 0-100 km/h coperta in 8 secondi netti. È in grado di spostarsi in modalità 100% elettrica per alcune centinaia di metri fino a 80 km/h di velocità, e in tema consumo, nel ciclo misto WLTP, dichiara una percorrenza di 22,7 km/l.
Tre gli allestimenti: Standard, che prevede giusto il necessario (cerchi sono in acciaio con copricerchi in plastica), Comfort, e Luxury, il top di gamma che vede una differenza di prezzo di 3.500 euro rispetto a quello d'ingresso per una dotazione full optional.