La Suzuki Swift Hybrid è un'utilitaria ibrida lunga 3,86 metri e con un bagagliaio di 265 litri. È tra le utilitarie più compatte del suo segmento e viene offerta esclusivamente con una motorizzazione ibrida, anche con cambio automatico CVT e la trazione 4x4.
Motore e consumi
Il 1.2 quattro cilindri aspirato si avvale di un sistema ibrido leggero basato sull’Integrated Starter Generator, che si sposa perfettamente con la compattezza e la leggerezza dell’auto (a secco pesa appena 920 kg). Il sistema funziona da motorino d’avviamento, generatore (recuperando energia nelle fasi di decelerazione) e da motore (utilizzando l’energia immagazzinata nelle fasi di spunto). La Swift Hybrud eroga 83 Cv di potenza e 112 Nm di coppia a 2.800 giri.
In termini di consumo, nel ciclo WLTP la Swift percorre 22,7 km/l, che diventano 21,3 con il cambio CVT e 20,4 con la trazione 4x4.
Suzuki Swift: anche automatica e 4x4
Di serie sulla Suzuki Swift c’è un cambio manuale a 5 marce, ma volendo c’è anche l’automatico CVT, disponibile solo sulla versione a trazione anteriore con una differenza di prezzo pari a 1.500 euro.
La versione 4X4, invece, è disponibile solo con il cambio manuale e offre anche un assetto leggermente rialzato per affrontare leggeri fuoristrada. La Suzuki Swift 4x4 costa 2.000 euro in più rispetto alla 2WD.