La Mitsubishi Colt è un'utilitaria spaziosa e tecnologica. Dopo una lunga assenza sul mercato, arriva la settima generazione di Colt e, come si intuisce dal suo design, è gemella della Renault Clio, rispetto alla quale si distingue per i loghi Mitsubishi sulla carrozzeria e nell'abitacolo.
A benzina e ibrida
Rispetto alla stretta parente francese, la Mitsubishi Colt ha una gamma di motori semplificata che esclude le versioni diesel e GPL.
Si parte dalla Colt 1.0 3 cilindri aspirata da 67 Cv, guidabile anche dai neopatentati, per passare alla nettamente più brillante (nonché più efficiente, guardando il dato dei consumi) Colt 1.0 turbo da 91 Cv.
La versione ibrida è la top di gamma in termini prezzo, e si distingue per le prestazioni brillanti e i consumi contenuti, con un valore di 24,4 km/l nel ciclo WLTP. Il suo powertrain ibrido di tipo full-hybrid è formato da un 1.6 4 cilindri aspirato da 94 Cv e due motori elettrici alimentati da una batteria da 1,2 kWh, per un totale di 140 Cv di potenza. Il cambio è un innovativo automatico senza frizione (si parte sempre in elettrico) che contribuisce a incrementare il comfort di guida.