L’Opel Corsa è una utilitaria del segmento B giunta alla sesta generazione. La gamma di motori include, oltre ai classici benzina e diesel, un'unità elettrica che promette buone prestazioni e un'autonomia in base al ciclo WLTP fino a 400 km.
LA SESTA GENERAZIONE DI OPEL CORSA
Il cambiamento è netto: nel design, nei contenuti, nella tecnologia. La sesta generazione di Opel corsa nasce con il nuovo pianale condiviso con la nuova peugeot 208. D'altra parte, fanno entrambe parte del Gruppo PSA. Anche il motore elettrico della Corsa-E, quella elettrica, è in comune tra le due auto.
Una piattaforma (CMP, acronimo di Compact Modular Platform) che ha il vantaggio di essere più rigida, nonché più leggera, tanto che le versioni d'ingresso a benzina vantano un peso inferiore alla tonnellata.
DIMENSIONI SUPERIORI, SOLO 5 PORTE
L'Opel Corsa è disponibile, per la prima volta nella storia, esclusivamente nella versione con carrozzeria a 5 porte. È un trend nel segmento delle utilitarie, che in Italia ricoprono spesso il ruolo di prima auto di famiglia.
Anche le dimensioni sono cresciute, così lo spazio per i passeggeri è maggiore e il bagaglaio più capiente.
INTERNI TECNOLOGICI
Il design della plancia è, al momento del lancio della Corsa di sesta generazione, il più bello di tutta la gamma Opel. La console centrale è orienatta verso il guidatore, e ospita un grande display senza cornice, dunque perfettamente integrato. E poi c'è la strumentazione digitale, con dimensioni che varia dai 7 ai 10 pollici. Dalla leva del cambio automatico si nota la parentela con Peugeot, dato che l'abbiamo già vista sui modelli del Leone.