​​

MG Cyberster: spider elettrica da 510 Cv

03-Dic-2024  
  • MG Cyberster spider elettrica
  • MG Cyberster spider elettrica 5
  • MG Cyberster spider elettrica 2
  • MG Cyberster spider elettrica 4
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Da oggi, la nuova MG Cyberster è ufficialmente ordinabile nelle concessionarie MG di tutta Italia. Questo modello arriva sul mercato proprio nel giorno del Cyber Monday, sottolineando la sua anima tecnologica e futuristica.
La MG Cyberster è una roadster sportiva completamente elettrica ed è disponibile sia in versione a razione posteriore da 340 Cv, sia integrale da 510 CV.

Roadster futuristica

La MG Cyberster si distingue per un design sportivo e grintoso. La sua carrozzeria bassa e slanciata è ricca di nervature sopra i passaruota e ingloba cerchi da 20 pollici per la versione AWD, mentre la RWD monta quelli da 19”. Le portiere ad apertura verticale conferiscono un ulteriore tocco di esclusività, mentre il muso imponente, con un cofano caratterizzato da doppia nervatura centrale, richiama l'iconica MG B del 1962.

La coda, pensata per i flussi aerodinamici alle alte velocità, presenta un netto profilo sottile e un ispiratore luminoso elemento alla Union Jack, che rafforza il carattere british della vettura. Questa roadster celebra anche il centenario del marchio MG, rendendo omaggio al passato mentre punta verso un futuro elettrificato.

Performance e caratteristiche tecniche

La MG Cyberster come dicevamo è disponibile in versione AWD (trazione integrale) e RWD (posteriore). La prima vanta due motori elettrici (uno per asse) e offre una potenza complessiva di 510 CV (375 kW), una coppia massima di 725 Nm e un prezzo di 68.000. La versione RWD (trazione posteriore) ha un motore singolo e sviluppa 340 CV (250 kW) e una coppia massima di 475 Nm ad un prezzo di 63.000 euro.
Entrambe condividono le stesse dimensioni 4,5 metri di lunghezza, 2,1 di larghezza e un passo di 2.690 mm. La batteria NMC da 77 kWh garantisce prestazioni elevate e un’autonomia competitiva, che non è stata dichiarata.

Autore: Francesco Neri