La nuova Renault Clio debutta con la motorizzazione E-Tech full hybrid 145 Cv, e mostrando un nuovo corso stilistico che segnerà il futuro di tutto il brand.
Il successo di Clio non è mai venuto meno. È l’auto francese più venduta della storia, con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo. Oggi, Nuova Clio compie un ulteriore passo avanti, con il nuovo stile e il nuovo frontale ancora più incisivi.
La nuova Clio la si riconosce subito dal frontale, con la calandra dai tratti sportivi e una firma luminosa completamente rivisitata. Anche dentro la Nuova Clio cambia tantissimo, sfoggiando una plancia moderna e tecnologica con un driver display da 7’’ di serie a partire dall’allestimento base o da 10 pollici, ora con Android Auto e Apple CarPlay wirelss e caricatore per lo smartphone a contatto.
In combinazione con il display da 10 pollici c’è anche la mappa del navigatore visualizzabile sul virtual cockpit. Parlando di stile: anche i rivestimenti per sedili, cruscotto e pannelli porta sono nuovi, e ora sono costituiti per il 60% da materiali riciclati.
Le motorizzazioni della Clio restyling
Le motorizzazioni della nuova Renault Clio spaziano dal tre cilindri 0.9 litri aspirato da 65 Cv, adatta anche ai neopatentati, e turbo da 90 Cv. Si passa poi alla versione GPL - benzina i TCe 100, che si avvale del solito tre cilindri 0.9 litri turbo ma con 100 Cv di potenza e con la doppia alimentazione. Infine troviamo la Clio E-Tech full hybrid, 145 Cv, che abbina piacere di guida ad un consumo di soli 4,2 l/100 km. Tra gli allestimenti disponibili troviamo anche il nuovo esprit Alpine che si distingue per il look sportivo, ma anche elegante, e che rende ancora più intenso il carattere di un veicolo che entra a gamba tesa nella Renaulution.
Il nuovo pacchetto tecnologico include il sistema multimediale Renault easy link con connettività smartphone wireless, i settaggi multi-sense e 20 dispositivi di assistenza alla guida.