Seat presenta una nuova configurazione della Tarraco. La Suv di Barcellona abbina il motore turbo benzina 1.5 da 150 CV al cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione anteriore.
MOTORE, CAMBIO, TRAZIONE
Seat introduce una variante di motore all’interno della gamma Seat Tarraco. Il nuovo motore TSI a iniezione diretta 4 cilindri da 1.5 litri è abbinato alla trazione anteriore ed eroga una potenza massima di 150 CV e una coppia di 250 Nm. Il propulsore è abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti. La Tarraco può raggiungere così i 100 km/h in soli 9,5 secondi e una velocità massima di 198 km/h. Il TSI adotta il sistema cylinder on demand, per la disattivazione selettiva dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale. I consumi sono pari a 7,1-8,0 litri/100 km e le emissioni di CO2 si attestano a 160-181 g/km nel ciclo WLTP.
IL MODELLO IN ITALIA
Nel mercato italiano la Seat Tarraco con motore 1.5 TSI DSG è disponibile negli allestimenti Style, Business e Xcellence, nelle varianti 5 o 7 posti. La Suv di serie include i fari full LED, il Seat Virtual Cockpit, il sistema di infotainment con display da 8’’, il Climatronic 3-zone, il sistema E-Call, il sistema front assist con rilevamento pedoni e ciclisti e il lane assist. Il prezzo della vettura parte da 32.800 euro.
IN ARRIVO ALTRE NOVITÀ IN GAMMA
La Suv Seat Tarraco nasce a Wolfsburg e viene progettata a Martorell, in Spagna. Si tratta di un modello centrale per la Casa iberica, tanto è vero che le ‘new entry’ non si fermano al motore abbinato al cambio automatico DSG e alla trazione anteriore. All’inizio del prossimo anno la Tarraco si potrà fregiare dell’allestimento FR e, in seguito, durante la seconda metà del 2020, darà il benvenuto al motore ibrido plug-in.