​​

Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI

29-Lug-2018  
  • Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI 01
  • Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI 02
  • Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI 03
  • Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI 04
  • Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI 05
  • Volkswagen T-Roc, ecco il nuovo 1.6 TDI 06

Nonostante siano passati solo 6 mesi dal suo arrivo nel nostro mercato, la nuova Volkswagen T-Roc sta scalando le classifiche. La prima crossover compatta della Casa di Wolfsburg aumenta ora il proprio appeal con la nuova motorizzazione 1.6 TDI SCR: uno dei propulsori del marchio tedesco più apprezzati.

IL MOTORE IDEALE

La Volkswagen T-Roc è una delle crossover compatte più desiderate del segmento. I segreti del suo successo stanno nel design e nelle tecnologie di bordo. Ora la T-Roc sarà ancora più competitiva sul mercato grazie a un nuovo motore che le garantisce prestazioni brillanti e consumi ridotti con costi di gestione minimi. Stiamo parlando del tanto atteso 1.6 TDI. Ideale per una compatta, questa soluzione è presente su circa il 40% delle nuove Golf e delle nuove Tiguan in Italia. Sulla crossover questo 4 cilindri Turbodiesel sprigiona 115 CV e 250 Nm di coppia. Abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, la nuova unità consente alla Volkswagen T-Roc di passare da 0 a 100 km/h in 10,9 s e di toccare i 187 km/h di massima. Guidare una T-Roc, lunga 4,23 m, sarà da oggi un’esperienza più agevole e divertente, in ogni condizione, dal traffico cittadino ai lunghi trasferimenti autostradali. I consumi saranno contenuti e le emissioni ridotte grazie al catalizzatore SCR.

LA ‘STYLE’

La nuova T-Roc 1.6 TDI SCR è disponibile in promozione da 25.500 euro o con la formula ‘Progetto Valore Volkswagen’ a partire da 199 euro al mese. La versione 1.0 TSI 115 CV Style è invece in promozione a partire da 21.900 euro. La gamma si divide in 2 allestimenti, Style e Advanced. Entrambi sono caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti c’è il sistema di infotainment Composition Media con display da 8’’ interamente rivestito in vetro, l’App-Connect, il cruise control adattivo ACC, l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist, con frenata di emergenza e riconoscimento pedoni.

LA ‘ADVANCED’

La T-Roc Advanced aggiunge i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display. Oltre al 1.6 TDI SCR 115 CV, la gamma motori della crossover compatta offre altre 3 opzioni: i benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI ACT da 150 CV oppure il Turbodiesel 2.0 TDI da 150 CV con trazione integrale. Tutte le soluzioni hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione DSG 7 rapporti è montato solo sulle unità da 150 CV.

Autore: Francesco Bagini