Omoda e Jaecoo hanno registrato vendite record nei primi sei mesi del 2024, consolidandosi come il marchio automobilistico in più rapida crescita a livello mondiale. A giugno, le esportazioni totali hanno raggiunto le 22.120 unità, mantenendo un trend di crescita continuo per sei mesi consecutivi.
Il Jaecoo J7, un modello off-road di fascia alta, ha registrato una notevole crescita con 6.462 unità vendute, rappresentando il 29,4% delle vendite totali e dimostrando una forte domanda di mercato.
Contemporaneamente, il primo modello completamente elettrico del marchio, l'Omoda E5, ha continuato ad incrementare le vendite nella prima metà dell’anno, con un aumento del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, rafforzando le basi per la nuova strategia energetica del marchio.
Nei primi sei mesi del 2024, le vendite di Omoda e Jaecoo hanno raggiunto le 108.972 unità, segnando un aumento del 54% rispetto alla prima metà del 2023. Questo risultato conferma Omoda e Jaecoo come l'azienda automobilistica in più rapida crescita a livello globale.
La casa automobilistica ha anche raddoppiato le vendite di auto a nuova energia. Nel mese di giugno, l'azienda ha dimostrato una forte attività a livello globale, con l'ingresso ufficiale del marchio in Italia attraverso i SUV Jaecoo 7 e Omoda E5. Inoltre, la "Strategia 2030" di Omoda e Jaecoo è stata ulteriormente sviluppata in Spagna, il primo paese di ingresso del marchio nell'UE, dove ha ricevuto un forte supporto governativo. In Spagna, i 42 showroom situati nelle principali città offrono ai consumatori un servizio di acquisto e post-vendita comodo ed efficiente.