L'Opel Grandland si posiziona come il SUV del segmento C della gamma, nella categoria delle SUV compatte. Le dimensioni sono aumentate, raggiungendo 4,65 metri di lunghezza, ovvero 17 cm in più rispetto alla versione precedente. Il bagagliaio ha una capacità di 550 litri, mentre i passeggeri posteriori godono di 2 centimetri in più di spazio.
Lo stile
Lo stile della nuova Opel Grandland si ispira alla concept Opel Experimental. I fari Intelli-Lux Pixel HD 50K a matrice di LED, con 50 mila elementi, sono capaci di creare un cono d’ombra sugli altri veicoli mantenendo un’illuminazione intensa. L’abitacolo è semplice, moderno e minimale, ma include tutti i pulsanti necessari per gestire le funzioni del sistema multimediale, che integra anche ChatGPT.
INDICE |
Tre versioni: 100% elettrica e due ibride |
Made in Germany |
La gamma di SUV Opel |
Prezzi e Disponibilità |
La Opel Grandland 2024 sarà disponibile in tre versioni. Quella elettrica, presumibilmente da 210 Cv di potenza, con batterie da 98 kWh e 73 kWh. L'autonomia arriva fino a 700 km e la ricarica dal 20 all’80% richiede 26 minuti con 160 kW in corrente continua. A 130 km/h in autostrada l'autonomia stimata è di 400 km, riducendosi a 320 km considerando una riserva prima della ricarica.
E poi ci sono due versioni ibride, una ricaricabile da 195 Cv di potenza, con 85 km di autonomia in modalità elettrica nel ciclo WLTP.
L'ultima ad arrivare sul mercato sarà la Mild-Hybrid con motore 1.2 turbobenzina da 136 CV e sistema a 48 Volt.
Costruita in Germania, la Opel Grandland è stata progettata con un'attenzione particolare alla qualità tedesca anche in termini di seduta. I sedili Intelli-Seat certificati AGR sono ergonomici, ben imbottiti, massaggianti e ventilati. Le sospensioni sono dotate di ammortizzatori FSD, che si adattano allo stile di guida.
La gamma SUV di Opel ora si compone di Mokka, Frontera e Grandland, con lunghezza di rispettivamente 4,15 - 4,38 e 4,65 metri. La Grandland, dunque, è l'ammiraglia del trio.
Il listino prezzi sarà disponibile a ottobre, mentre le consegne inizieranno a dicembre del 2024.