Nuovi protocolli di omologazione, nuove restrizioni alla circolazione: Peugeot rassicura gli automobilisti dispiegando innovative tecnologie per la riduzione di consumi e inquinamento. Ecco gli Ecobonus Peugeot, con i quali sarà ancora più semplice guidare senza pensieri e soprattutto senza emissioni.
AUTUNNO AD OSTACOLI?
Recentemente si è alzato il livello di guardia nei confronti delle auto inquinanti. Dal 1° settembre è in vigore il nuovo protocollo di omologazione dei veicoli per trasporto persone WLTP. Dal 1° ottobre invece molte amministrazioni locali, come le Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, hanno introdotto nuove restrizioni alla circolazione.
CI PENSA PEUGEOT
Il marchio del Leone ha deciso di porre un argine al senso di allarme circa l’acquisto di un’auto, soprattutto diesel. Gli Ecobonus Peugeot vengono proposti in Italia per avvicinare i clienti all’innovazione tecnologica della Casa francese: dando in permuta una qualunque auto usata, senza alcun vincolo di età o alimentazione, il vantaggio può arrivare fino a 6.000 euro.
DALL’800 A OLTRE IL 2019
Da oltre 2 secoli Peugeot è pioniera nell’innovazione tecnologica. Per ridurre consumi ed emissioni tutti i modelli dispongono oggi del filtro antiparticolato realizzato per i motori a benzina, dal FAP al catalizzatore SCR per i motori diesel. Non a caso i motori Peugeot rispettano con un anno di anticipo i valori dell’omologazione Euro 6.2 e del nuovo protocollo WLTP.
PEUGEOT, MOTORE DEL 2018
Inoltre l’’Engine Of The Year 2018’, ovvero il motore benzina PureTech Turbo, permette di scendere con le cilindrate ma non con le prestazioni. È da 4 anni che questa unità strappa il titolo di Motore dell’Anno. Il PureTech Turbo equipaggia 7 diversi modelli, per un totale di 15 versioni complessive. Esso riduce i consumi, e, grazie alle caratteristiche di erogazione e alla riduzione di peso e dimensioni, eleva il piacere di guida tagliando le emissioni.
OSSIDI IN ACQUA E AZOTO
Sul versante diesel Peugeot, forte del Diesel BlueHDi, è altrettanto ben coperta. Anche questo propulsore garantisce un taglio drastico e concreto a consumi ed emissioni. Il filtro antiparticolato è in ceramica e il sistema SCR, attraverso l’aggiunta di urea, trasforma le emissioni degli ossidi d’azoto in acqua e azoto. In questo modo le emissioni di NOx vengono diminuite del 90%.