Renault presenta la Renault Rafale E-Tech 4x4 da 300 Cv, la versione ad alte prestazioni della SUV francese. Questa nuova motorizzazione ibrida alla spina combina l'efficienza dei motori termici ed elettrici, privilegiando la guida elettrica per gli spostamenti quotidiani. La Rafale E-Tech 4x4 non si limita solo a offrire elevate prestazioni, ma si distingue anche per la sua eccezionale un'autonomia (combinata) che arriva fino a 1.000 km nel ciclo WLTP.
Grazie ad motore elettrico aggiuntivo sull'asse posteriore, il sistema di trazione integrale è sempre attivo. La versione "Atelier Alpine" inoltre vanta una regolazione del telaio e alla sospensione attiva intelligente fornita dagli ingegneri di Alpine Cars, offrendo così un'esperienza di guida di classe superiore. Questa versione si distingue anche per il suo design esclusivo, con una tinta Blu Deepsky Satinato e cerchi specifici da 21 pollici.
Motore, potenza e prestazioni
La motorizzazione della Rafale E-Tech 4x4 300 CV si basa sul gruppo propulsore E-Tech Hybrid 200 CV, al quale è stato aggiunto un motore elettrico sull'asse posteriore e una batteria ricaricabile da 22 kWh. l’autonomia in elettrico raggiunge così i 100 km, con un consumo combinato WLTP che si attesta a 0,7 litri/100 km.
Il motore termico a tre cilindri da 1,2 litri ha una nuova turbina ed eroga da solo 150 CV e 230 Nm di coppia. Inoltre, sono presenti tre motori elettrici, due principali e uno secondario, che contribuiscono alla potenza complessiva e alle prestazioni della vettura.
La Rafale E-Tech 4x4 300 Cv scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e da 80 a 120 km/h in soli 4,0 secondi.