La Skoda Elroq, il primo SUV elettrico compatto della casa automobilistica ceca, è quasi pronto per la presentazione ufficiale. Queste sono le prime immagini che rivelano il design del frontale e della coda. Questi dettagli evidenziano uno stile moderno e completamente rinnovato.
Il design della parte anteriore della Elroq adotta il nuovo linguaggio stilistico "Modern Solid", debuttando con questo modello. Anche il posteriore segue lo stesso approccio, con un paraurti robusto che enfatizza le linee squadrate del veicolo, accompagnate dai gruppi ottici e dalla scritta Skoda ben visibile sul portellone.
Il nuovo look
Tra gli elementi di spicco del frontale c'è il paraurti massiccio con la griglia inferiore denominata "Tech-Deck Face", che sostituisce la classica calandra della Skoda. I fari a matrice di LED sono integrati nella parte superiore del frontale, mentre la scritta Skoda campeggia al centro del cofano. Inoltre, nonostante non siano visibili nei bozzetti, Skoda ha annunciato dettagli come le finiture in cromo scuro e il colore esclusivo Timiano Green, riservato alla Elroq, con lo stesso trattamento cromato applicato anche ai loghi sui mozzi delle ruote.
Gli interni
Per quanto riguarda l'abitacolo, la Skoda Elroq punta su materiali sostenibili e riciclati, come plastica recuperata da bottiglie, tessuti usati e nylon proveniente da reti da pesca, dimostrando l’impegno del marchio verso la sostenibilità.
Motorizzazioni
La gamma motori della Elroq è già stata svelata: si parte dalla Elroq 50 con una batteria da 55 kWh e un motore posteriore da 170 CV. La Elroq 60 sale a 204 CV e ha una batteria da 63 kWh. La versione Elroq 85 include una batteria da 82 kWh, con un’autonomia di 560 km e una potenza di 286 CV. Infine, la versione di punta, la Elroq 85x, ha trazione integrale, due motori che erogano 299 CV, e la stessa batteria da 82 kWh.