I Campionati Italiani di Ciclismo su Strada 2023, che si svolgeranno in quattro giorni dal 22 al 25 giugno 2023 a Comano Terme, in provincia di Trento, vedranno 360 ciclisti contendersi 9 titoli in diverse categorie. Suzuki fornirà una flotta di auto ibride agli organizzatori della manifestazione per le trasferte dei ciclisti e dello staff.
Il marchio giapponese, specializzato nella produzione di auto, moto e motori marini, condivide con il ciclismo valori come l’impegno, la tenacia, la volontà di migliorarsi, e il rispetto dell’ambiente.
Gli stessi valori che pone alla base dello sviluppo dei propri prodotti e che ritrova in tutte le attività e le discipline legate alla bicicletta, da quelle amatoriali fino a quelle agonistiche.
L’appuntamento è l’evento annuale che assegna il titolo di campione italiano di Ciclismo su Strada, nonché quelli di categoria, per un totale di 360 atleti in 9 trofei distribuiti nel corso delle quattro giornate di gara, due dedicate alle prove a cronometro individuali in cui si cimentano anche Under 23, Juniores e Allievi Donne, e due riservate alle prove in linea per le categorie Elite maschile e femminile.
Il percorso si estende per circa 80 chilometri con dislivelli fino a 1.200 metri. I campionati tornano così in Trentino dopo 10 anni.