Sabato 26 settembre tornano gli eventi Suzuki. La grande community degli appassionati off-road si ritroverà sull’Appennino parmense per la 9^ edizione del Raduno Suzuki 4x4. L’antico tracciato della Via Francigena farà da cornice alla manifestazione, nella quale non mancheranno nemmeno le bontà della cucina locale.
LA NONA EDIZIONE NELLA ‘MOTOR VALLEY’ ITALIANA
Il territorio emiliano si conferma la Motor Valley italiana. Anche Suzuki ha scelto questo scenario per il suo Raduno. I partecipanti si sposteranno in convoglio lungo spettacolari percorsi. Nei punti strategici saranno presenti anche alcuni veicoli con a bordo personale dello staff. Il primo itinerario si addice ai mezzi dotati di marce ridotte e proporrà passaggi tecnici. Il secondo itinerario è invece stato studiato per i modelli dotati di trazione integrale 4x4 AllGrip. Nel pomeriggio invece sarà accessibile il Parco Giochi off-road, dove si troveranno ostacoli di ogni genere.
SICUREZZA A 360 GRADI
Suzuki garantirà quindi la massima sicurezza delle prove, ma anche il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie anti Covid-19. Quest’anno infatti l’organizzazione ha deciso di accettare al Raduno un massimo di 60 equipaggi. Le iscrizioni e il pagamento possono essere effettuati esclusivamente online.
IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO
Si parte alle 8:30 con l’accoglienza degli iscritti e la consegna dei kit di partecipazione, presso l’Albergo della Roccia a Varano de' Melegari. Alle 9:45 ci sarà il briefing iniziale con la spiegazione del percorso, che si inizierà ad affrontare alle 10. Alle 13.00 è previsto l’arrivo all’agriturismo sul fiume Ceno, per il pranzo. Alle 15 ci sarà lo spostamento verso il Parco Giochi off-road. Alle 18 i saluti finali.
GLI ATLETI ‘AZZURRI’ OSPITI D’ONORE
Ospite d’onore del Raduno Suzuki 4x4 sarà Carolina Kostner, Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu. Campionessa del Mondo di pattinaggio artistico, Kostner testerà in prima persona le caratteristiche della tecnologia 4x4 AllGrip di Suzuki. Inoltre saranno presenti le 2 coppie di Atleti Azzurri del Pattinaggio di Figura della FISG, di cui Suzuki è Main Partner: la coppia della danza formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri e quella dell’artistico formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise.