​​

La gamma ibrida Volkswagen Golf 8, prezzi e autonomia

03-Set-2020  
  • Volkswagen Golf ibrida plug in6
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 3
  • Volkswagen Golf ibrida plug in
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 5
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 2
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 4
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 7
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 11
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 8
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 9
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 10
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 12
  • Volkswagen Golf ibrida plug in 13

La Volkswagen Golf 8 arricchisce la sua offerta mettendo sul tavolo ben 5 modelli elettrificati, tre mild-hybrid e due ibride plug-in. Le varianti mild hybrid (MHEV)  sono la 1.0 eTSI da 110 Cv e la Golf 1.5 eTSI da 150 Cv, già sul mercato, ma arriverà anche una variante eTSI entro la fine dell’anno. Le auto usano un sistema a a 48 Volt e saranno disponibili nelle versioni Life, Style e R-Line; di serie c’è il cambio DSG a doppia frizione con 7 rapporti. Il nuovo sistema ibrido a 48 Volt, infine, consente un risparmio di 0,4 l/100 km, avvia l’auto sempre in modalità elettrica e fornisce un boot in fase di accelerazione.

Plug-in, potenza e autonomia

Rispetto alla generazione precedente di ibride plug-in, le Golf eHybrid e GTE hanno una capacità energetica superiore del 50% (13 kWh), il che significa che la eHybrid percorre circa 80 km in solo elettrico, mentre la GTE arriva a 62 km. Debutta anche un sistema predittivo intelligente (trazione ibrida predittiva) che riesce a leggere i dati GPS e quelli sul percorso e ottimizzare al meglio l’energia del motore elettrico per ridurre i consumi. L’autonomia complessiva è migliorata: le percorrenze combinate delle due Golf si attestano a 870 e 745 km. La potenza è di 204 Cv per la Golf eHybrid e a 245 Cv per la Golf GTE (la stessa potenza della Golf GTI a con motore benzina TSI).

Prezzi

I prezzi della Golf ibrida partono da 28.800 per la eTSI, da 38.100 per la eHybrid e da 43.400 euro per la GTE.

 

Autore: Francesco Neri