Non si tratta di un’anteprima mondiale - in quando già svelata al Salone di Los Angeles 2016 - ma la nuova Jeep Compass è la grande novità di Jeep al Salone di Ginevra 2017. Si tratta di una SUV di medie dimensioni (segmento C) che si posiziona appena sopra la compatta Renegade e al di sotto della Cherokee.
Prodotta in Messico, Brasile e Cina, è una vera e propria auto globale proposta sia a trazione anteriore sia 4x4. È interessante che anche un marchio come Jeep, noto per le grandi perfomance in off-road, si stia orientando anche alla trazione anteriore per soddisfare l’esigenza di molti automobilisti che amano l’imponenza e la versatilità di una SUV ma non hanno alcun bisogno di lasciare l’asfalto.
La nuova Compass presente a Ginevra 2017 è la seconda auto - dopo la renegade - proposta anche a nella variante 2WD. Per gli amanti dell’off-road non mancherà la versione Trailhawk con altezza da terra e angoli di attacco e di uscita superiore, marce ridotte e pneumatici specifici.
Tra le numerose motorizzazioni, il diesel 1.6 Multijet 1.6 da 120 CV e 2.0 Multijet da 140 e 170 CV e potenze dai 120 ai 170 CV.