Lo stand Jeep dell’ottantesima edizione del Salone di Ginevra ospita due anteprime europee: la quarta generazione della Jeep Wrangler e la nuova Cherokee. Al loro fianco si mostra anche la piccola Renegade, ringiovanita da un restyling di metà carriera, la Jeep Compass nella serie speciale "Night Eagle” e quattro vetture personalizzate con accessori firmati Mopar.
LA NUOVA JEEP WRANGLER
La nuova Jeep Wrangler si rinnova da cima a fondo senza perdere un grammo del suo stile iconico e delle sue proverbiali capacità ad affrontare i terreni più difficili. Tra le novità, i due avanzati sistemi di trazione 4x4: quello Command-Trac, con scatola di rinvio a due velocità e rapporto per le marce ridotte di 2.72:1, e quello Rock-Trac con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Il primo è proposto sulle Wrangler Sport e Sahara, mentre il secondo sulla Wrangler Rubicon.
Per quanto riguarda la copertura superiore, sulla Wrangler debuttano la nuova copertura in tela Sunrider e l'hard top Freedom Top, più leggero e più facile da usare rispetto a quello del modello precedente.
Per questa e le altre novità del salone: Ginevra 2018