Alfa Romeo Junior Ibrida: da oggi nelle concessionarie

24-Ott-2024  

Da oggi, la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida da 136CV, la versione che sintetizza sportività, tecnologia e bassi consumi è disponibile presso i rivenditori italiani per una prova su strada. Disponibile anche nella motorizzazione Elettrica da 156CV, con la nuova versione ibrida Alfa punta ad offrire un modello più adatto a tutti i clienti che non vogliono ancora abbracciare la filosofia del full electric.

L’Alfa Romeo Junior Hybrid

La Junior Ibrida si riconosce per la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, che accentua il design sportivo. L’auto è lunga 4,3 metri e vanta una bagagliaio da 350 litri, espandibile abbattendo i sedili posteriori. La nuova Junior Speciale Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) con un motore 1,5 litri turbo da 136 CV e 240 Nm di coppia. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza.

La Junior Ibrida offre un’esperienza di guida fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo in città, garantendo una guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km/h.
Il prezzo parte da 29.900 euro.

Autore: Francesco Neri