Il primo porte aperte dedicato all’Alfa Romeo Junior si è svolto tra il 21 e 22 settembre, ha registrato un grande successo, attirando migliaia di visitatori desiderosi di scoprire e testare su strada la nuova compatta sportiva che ridefinisce il concetto di sportività contemporanea.
Nonostante un calo generale del mercato automobilistico nazionale, Alfa Romeo ha chiuso il mese di settembre con una quota del 1,6%, in aumento di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente, consolidando la sua posizione nel mercato.
Protagonista dell’evento è stata la Junior Elettrica Speciale da 156 CV, un modello che unisce sportività, tecnologia e comfort in un pacchetto completo di dotazioni full optional, offrendo un pacchetto davvero interessante segmento. I primi riscontri da parte del pubblico sono stati estremamente positivi, sottolineando l'entusiasmante driving experience garantita da questa compatta sportiva, che combina uno stile accattivante con connettività all’avanguardia e prestazioni dinamiche.
La gamma alfa romeo Junior
La gamma Junior attualmente si compone di due versioni principali: Ibrida, con motorizzazione da 136 CV, ed Elettrica, con 156 CV. A queste si aggiunge la Junior Speciale, top di gamma, disponibile sia in versione ibrida che elettrica. Presto la famiglia si arricchirà con la Junior 280 VELOCE, una versione 100% elettrica, progettata per incarnare la massima espressione della sportività.
Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia: “Siamo molto soddisfatti di come sia stata accolta la nuova Junior durante il suo primo Porte Aperte, sebbene fosse abbastanza prevedibile dopo il successo riscosso quest’estate con il Roadshow che ha raccolto oltre un migliaio di ordini, coinvolto quasi 50 showroom e circa 9.000 ospiti con appuntamenti "one to one" e serate speciali. Inoltre, allo straordinario afflusso di ospiti presso le nostre concessionarie e al grande numero di test drive effettuati, ha di certo contribuito il suggestivo spot TV, con protagonista la star internazionale Pedro Alonso “Berlíno, che ha accompagnato l’evento del fine settimana. E siamo altrettanto convinti che la nuova Junior, che sta facendo innamorare una nuova generazione di Alfisti, guiderà sempre più l’ennesima fase di crescita del marchio globale italiano”.