Alfa Romeo Junior: la VELOCE elettrica ha 280 Cv

19-Giu-2024  

Al debutto dinamico imminente dell'Alfa Romeo Junior, i tecnici di Alfa Romeo si preparano per testare la nuova compatta sportiva presso il Centro Sperimentale di Balocco. Dopo intensi test, il motore elettrico raggiunge una potenza di 280 CV, in linea con la gamma VELOCE di altri modelli Alfa Romeo.

Riservata alla stampa specializzata internazionale prima dell'omologazione, la Junior verrà testata con un motore elettrico da 280 CV. Il focus del progetto è stato massimizzare le performance, il road handling e il divertimento alla guida. L’auto vanta uno sterzo diretto (con rapporto 14,6, il più diretto del segmento), un assetto sportivo ribassato di 25 mm, barre antirollio tarate per un inserimento in curva preciso, un impianto frenante con dischi da oltre 380 mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini. C’è anche un differenziale Torsen autobloccante, che aiuta mettere a terra la potenza attraverso gomme su cerchi da 20”.
I 20 km del circuito “Langhe” disponibili per la prima volta

L’appuntamento è fissato presso il proving ground di Balocco, dove gli esperti piloti del settore testeranno in fase pre omologativa la versione di punta della gamma Junior. Per la prima volta, l’intera configurazione del circuito “Langhe” sarà resa accessibile alla stampa internazionale. Una vera esclusiva, in quanto mai prima d’ora l’intero percorso di oltre 20 km era stato messo a disposizione di piloti esterni.

Autore: Redazione