DS Automobiles: in Italia riscuote grande successo

07-Mag-2024  

Nel mese di aprile, DS Automobiles ha confermato e rafforzato la sua posizione nel mercato automobilistico italiano, mantenendo una quota di mercato del 0,4% nelle Passenger Cars, in linea con i risultati ottenuti dall'inizio dell'anno.

Tra i protagonisti di questo successo c'è sicuramente il DS 7, il famoso C-SUV, che ha registrato un notevole aumento del 35% delle vendite lo scorso mese. Questo risultato ha ulteriormente consolidato la posizione del DS 7 nel mercato italiano, dove rappresenta il 70% delle vendite totali di DS Automobiles. Il lancio della nuova DS 7 Edit10n Limitée ha giocato un ruolo determinante in questo successo, offrendo una serie speciale che celebra il primo decennio di storia di DS Automobiles e risponde alle esigenze dei clienti includendo nel prezzo della vettura le opzioni più richieste dal mercato.

Questi dati evidenziano il progresso significativo compiuto dal marchio Premium francese nel mercato italiano, conquistando un pubblico sofisticato che valorizza l'attenzione all'ambiente senza compromettere lo stile e il comfort. Sin dalla sua fondazione nel 2014, DS incarna l'artigianato francese nel lusso automobilistico, come dimostra la gamma attuale che include i modelli DS 3, DS 4, DS 7 e la DS 9, tutti disponibili anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE.

Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di DS Automobiles in Italia: Sono soddisfatto del consolidamento della nostra posizione in Italia a conferma di come DS abbia fatto breccia nei cuori dei clienti italiani, da sempre amanti della bellezza e della tecnologia applicate al mondo dell’auto. Elemento chiave per questi risultati è sicuramente l’ottima qualità dei nostri prodotti, ma anche la centralità del cliente, come dimostrano gli altissimi indici di soddisfazione del cliente in termini di qualità del servizio offerto tanto nella fase di acquisto che di post-vendita. Tutto ciò è possibile grazie ad una rete di distribuzione esclusiva che DS ha creato e sviluppato in Italia attraverso 50 store distribuiti su tutto il territorio nazionale”.

Autore: Redazione