Nella suggestiva location dell’Officina del Volo, dove agli inizi del 1900 c’erano le ex Officine Aeronautiche Caproni di Milano, il marchio premium DS ha presentato due prestigiose edizioni limitate: la DS 3 Crossback Toits de Paris e la DS 7 Crossback Ligne Noir. Che esaltano l'incontro tra due mondi, quello dell'arte e quello dell'auto
INDICE |
DS 3 Crossback Toits de Paris |
DS 7 Crossback Ligne Noir |
Una storia recente e di successo |
Presentata all’inizio 2022, la DS 3 Crossback Toits de Paris esalta la raffinatezza di questo modello con un taglio haute couture pensato per un pubblico femminile raffinato.
Questo modello si distingue per il tetto in un inedito colore Grigio Carat da abbinare a uno dei cinque colori carrozzeria disponibili, ovvero i due bianchi Polare e Perla, i due grigi Gris Artense e Grigio Cristallo, e il grande classico Noir Perla Nera.
All’esterno la DS 3 Crossback è stata arricchita con badge esclusivi, all’anteriore e sui lati, che mostrano lo skyline parigino e i monumenti iconici come la Torre Eiffel, la Torre di Montparnasse e il Sacro Cuore. L’abitacolo prevede rivestimenti in Nero Basalto, e il volante è rivestito in pelle pieno fiore lavorata a mano.
La DS 3 Crossback Toits de Parisè disponibile anche nella versione E-Tense 100% elettrica.
Elegante e dalla spiccata personalità, la DS 7 Crossback Ligne Noir si distinguer per le decorazioni in Nero Lucido, le sue luci 3D con finitura a scaglie tagliate al laser, la griglia esagonale con motivo a diamante, e le “DS WINGS” in Nero Lucido.
Le tinte per la carrozzeria sono sei: Bianco Perla, Nero Perla Nera, Cristallo Perla, Grigio Artense, Grigio Platino, e Blu Inchiostro.
La DS7 Crossback Ligne Noire è disponibile anche con la motirzzazione ibrida plug-in E-Tense.
DS Automobiles nasce nel 2014 con l’obiettivo d'incarnare il fascino francese del lusso nell'industria automobilistica prendendo ispirazione nientemeno che da Parigi. Si rivolge a un target ricercato, che ama lo stile e la tecnologia, di cui le vetture DS sono particolarmente ricche.
Le finiture delle vetture prevedono materiali di lusso e lavorazioni artigianali, con una cura per i dettagli fine e ricercata.
«Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso da DS Automobiles e dei grandi risultati che abbiamo ottenuto dal 2014 ad oggi – ha dichiarato Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Italia -. Le nostre vetture sono la massima espressione di tutti i valori fondanti del brand ed esprimono in ogni dettaglio, definito con la massima cura dai nostri artigiani, la grande attenzione che poniamo nel creare le vetture più esclusive e raffinate possibili per i nostri clienti. Le versioni limitate, poi, sono la sintesi estrema dell’essenza di DS Automobiles, fatta di raffinatezza ed esclusività».
Il successo di DS si poggia du quattro pilastri: prodotti esclusivi, una rete di distribuzione “omnichannel” in gradi di ottimizzare i vari canali di vendita (48 DS STORE in Italia e canale di vendite online), l’esperienza d’acquisto attraverso i servizi come il programma Only You, attraverso cui i clienti possono fare esperienze “di livello premium” e usufruire di servizi esclusivi come “DS VALET”, “DS ASSISTANCE” e “RENT A DS”.
E, infine, l’elettrificazione. Dal 2024, infatti, ogni nuovo modello marchiato DS sarà 100% elettrico.
Del successo del brand, parlano i numeri: nei primi 4 mesi del 2022 c’è stata una crescita del 36% rispetto all’anno precedente, in un mercato in forte flessione.