​​

DS7 Crossback E-TENSE 4X4: 300 Cv 4 58 km in modalità elettrica.

26-Ago-2020  
  • DS7 Crossback E TENSE 4X4
  • DS7 Crossback E TENSE 4X4 2
  • DS7 Crossback E TENSE 4X4 3
  • DS7 Crossback E TENSE 4X4 4
  • DS7 Crossback E TENSE 4X4 5
  • DS7 Crossback E TENSE 4X4 6

La SUV della Casa francese DS7 Crossback E-Tense è il top di gamma per quanto guarda tecnologia e comfort di guida. Divenuto ormai un brand indipendente - sotto il cappello PSA -, DS punta al lusso, al comfort e al massimo della tecnologia, soprattutto per quanto riguarda l’ibrido e l’elettrico, grazie anche al know-how acquisito in Formula E.

58 km a zero emissioni

La DS7 Crossback E-Tense, grazie al suo motore benzina abbinato a due motori elettrici, riesce a produrre 300 Cv di potenza, una coppia di 520 Nm, e a percorrere fino a 58 km in modalità completamente elettrica, con zero emissioni e zero rumore. Inoltre, il secondo motore elettrico posto sull’asse posteriore consente la trazione integrale senza adoperare un albero di trasmissione.

I dati parlano di emissioni di soli 34 grammi di Co2 (nel più basso livello di emissioni Gruppo 1) indicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Tra i punti di forza del suo sistema ibrido spicca il sistema di recupero dell'energia derivante dall'utilizzo della funzionalità frenata durante la guida che recupera fino al 25% dell’energia complessiva. Con la sola spinta dei motori elettrici inoltre la DS7 Crossback E-Tense raggiunge i 135 km/h.

Tempo di ricarica e prestazioni

Il tempo di ricarica della batteria è di 2 ore se si utilizza la wallbox da 32A: con un pieno di energia si percorrono dunque 58 km, con un consumo medio di benzina di 1,3 l su 100 km percorsi (secondo il ciclo WLTP). Le prestazioni sono impressionanti: 0-100 km/h in 5,9 secondi e 240 km/h di velocità massima. Tre modalità di guida: ibrido, sport e 4 ruote motrici, hanno il compito di affinare ulteriormente il carattere stradale di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, dando la priorità al contenimento dei consumi piuttosto che alla dinamicità di guida

Autore: Redazione