Subaru ha annunciato una partnership triennale con l’organizzatore del Campionato del Mondo Motul FIM Superbike (WorldSBK), che vedrà la Solterra, la prima SUV 100 elettrica del marchio, diventare la Official Safety Car della competizione. È la prima volta che il WorldSBK sceglie un veicolo elettrico come Safety Car ufficiale.
Questa collaborazione celebra l’innovazione e la passione per l’adrenalina, valori che si riflettono anche nell’impegno di Subaru verso la mobilità elettrica.
La Subaru Solterra, dotata della leggendaria trazione integrale e di due motori elettrici, garantirà sicurezza e controllo in tutte le condizioni, svolgendo un ruolo fondamentale durante i weekend di gara, dalla verifica in pista alle risposte rapide in caso di incidenti. I principi di Subaru – “Safe, Fun, Tough” – si allineano perfettamente con lo spirito competitivo del WorldSBK.
Subaru non si limiterà alla presenza in pista: ogni round del campionato offrirà ai fan e ai media l’opportunità di provare le auto Subaru in un'area dedicata.