Fiat 500e Giorgio Armani: celebrazione del Made in Italy

16-Lug-2024  
  • Fiat 500e Giorgio Armani 44
  • Fiat 500e Giorgio Armani 6
  • Fiat 500e Giorgio Armani 5
  • Fiat 500e Giorgio Armani 4
  • Fiat 500e Giorgio Armani
  • Fiat 500e Giorgio Armani 2
  • Fiat 500e Giorgio Armani 3

Quest'anno, nel 2024, si celebrano i compleanni di Fiat e Giorgio Armani, rispettivamente 125 anni e 90 anni. Per l’occasione, viene presentata la Fiat 500e Giorgio Armani, un'edizione limitata svelata sul tetto del Lingotto. Questa non è la prima collaborazione tra Fiat e Armani; già nel 2020, Fiat aveva realizzato tre one-off basate sulla nuova 500 elettrica in collaborazione con Bulgari, Giorgio Armani e Kartell.

Dettagli Esclusivi e Design Elegante

La nuova Fiat 500e Giorgio Armani sfoggia due colorazioni: Verde scuro micalizzato e Greyge ceramico, una sfumatura creata da Armani che combina il grigio e il beige. Gli esterni si distinguono per i cerchi unici con il logo “GA in scala macro” e effetto 3D, con una finitura brunita e leggere scanalature laterali.

Cabrio e Coupé

La versione cabrio è stata presentata in una raffinata colorazione grigio scuro, con dettagli in bronzo e la firma Giorgio Armani posizionata vicino al logo 500 sulla calandra anteriore, sulla modanatura laterale del finestrino posteriore e sul sistema di infotainment all’accensione dell’auto. I sedili sono rivestiti in materiali pregiati ed eco-sostenibili, con poggiatesta che riportano il logo GA. Il cruscotto presenta una placca in legno a pori aperti, abbinata a rivestimenti in tessuto esclusivi.

La versione coupé, invece, sfoggia una tinta più chiara, con lo stesso logo GA impresso sui poggiatesta dei sedili. Il cruscotto della coupé utilizza un legno diverso a pori aperti per la grande modanatura, conferendo un aspetto distintivo. Anche in questa versione, i copriruota sono personalizzati con il logo GA.

Disponibilità e Prezzi

Le Fiat 500e Giorgio Armani saranno ordinabili a partire da gennaio 2025, con le consegne previste alcuni mesi dopo. Il numero di unità disponibili e il prezzo di vendita non sono ancora stati comunicati dalla Casa.

Autore: Francesco Neri