​​

Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition: tutti i dettagli

23-Ott-2024  
  • Fiat 500e Giorgio Armani Collectors Edition 4
  • Fiat 500e Giorgio Armani Collectors Edition 5
  • Fiat 500e Giorgio Armani Collectors Edition 6
  • Fiat 500e Giorgio Armani Collectors Edition
  • Fiat 500e Giorgio Armani Collectors Edition 2

Fiat continua a promuovere la mobilità elettrica con la sua migliore ambasciatrice: la 500eFiat presenta la nuova Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, una versione che combina l’eleganza del design italiano con una tecnologia green. Il modello è stata svelato per i 125 anni di Fiat e in concomitanza con il 90º compleanno di Giorgio Armani: la collaborazione tra Fiat e Giorgio Armani unisce due marchi iconici del panorama italiano, creando un prodotto unico e lussuoso.

Prodotta nello stabilimento di Mirafiori, a Torino, la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition sarà disponibile solo per un periodo limitato nel 2025. I clienti che ordineranno la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition riceveranno una lettera di benvenuto firmata da Olivier Francois e Giorgio Armani.

Colori e dettagli esclusivi

La 500e Giorgio Armani Collector’s Edition è disponibile in due colori speciali: verde scuro micalizzato e Greige ceramico, un’invenzione di Armani che unisce il grigio e il beige per creare una tonalità particolare. Gli esterni sono stati pensati per ridurre i contrasti e gli abbellimenti, mantenendo un’estetica elegante e monocromatica che riflette lo stile sobrio del Brand Armani. Le ruote su misura, con il logo GA in grande scala, diventano un elemento centrale del design, migliorando anche l’efficienza aerodinamica. I cerchi, anodizzati in una finitura bicolore brunita, presentano scanalature laterali che aggiungono un ulteriore tocco di classe.

Interni di classe

Gli interni invece sono impreziositi con materiali e finiture di alta qualità. I sedili sono decorati con cuciture a chevron e motivi tridimensionali che richiamano le tecniche sartoriali, mentre il cruscotto è impreziosito da un inserto in legno tagliato al laser, che evoca la morbidezza di un tessuto d'alta moda. Non manca la firma di Armani che appare su diverse parti dell’auto, inclusi cruscotto, battitacco e finestrino posteriore.
La Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition è dotata delle tecnologie più avanzate, con fari full LED Infinity Design e un tetto in vetro che aggiunge un tocco di modernità e classe. Per quanto riguarda la dotazione, l’auto è dotata di sistema audio JBL, display TFT da 7 pollici e navigatore touch screen da 10,25 pollici. La connettività è garantita grazie a Wireless CarPlay e Android Auto.

Motore e autonomia

Sotto il cofano, la 500e è alimentata da un motore elettrico da 87 kW (118 CV) che offre un’autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP, con funzioni avanzate di assistenza alla guida e un sistema di guida assistita di livello 2.
Attualmente disponibile per l’acquisto in Europa, la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition rappresenta una delle vetture più esclusive mai prodotte da Fiat, con piani per l’espansione su altri mercati in futuro.

Autore: Francesco Neri