​​

Hyundai Ioniq 9: il teaser degli interni

13-Nov-2024  
  • Hyundai Ioniq 9 teaser interni

Hyundai ha svelato i primi dettagli degli interni della IONIQ 9, la prima SUV elettrica a 7 posti del brand.
La Ioniq 9 rappresenta il debutto di Hyundai nel segmento dei SUV elettrici di grandi dimensioni e si colloca sulla scia del successo di Ioniq 5 e Ioniq 6, modelli che hanno riscosso grande apprezzamento a livello internazionale. La "nove"  punta a ridefinire il concetto di SUV elettrica comoda e versatile, anche grazie ai 7 posti.

“I suoi interni offrono un’esperienza esclusiva in stile ‘lounge’,” ha dichiarato Simon Loasby, Senior Vice President e Head of Hyundai Design Center. “Il design, ispirato alla natura e con un concept di salotto, riflette la nostra visione progressiva, dove tecnologia, comfort e un design centrato sul cliente si fondono in armonia per modellare il futuro della mobilità.”

La silhouette “Aerosthetic” di IONIQ 9 si integra con un abitacolo confortevole e rilassante, reso possibile dall’avanzata piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai. Questa piattaforma consente di avere un pavimento piatto che attraversa tutte e tre le file di sedili, facilitando gli spostamenti all’interno del veicolo e offrendo massima libertà di movimento per i passeggeri.

Oltre all’ampia spaziosità, gli interni di IONIQ 9 presentano elementi di design dalle linee morbide e sinuose, come i rivestimenti e le maniglie delle porte, che conferiscono un’atmosfera sofisticata e accogliente.

Ioniq 9 è pensato per ospitare fino a sette persone, con una flessibilità che permette di adattare lo spazio a diverse esigenze, offrendo a ciascun passeggero la possibilità di sfruttare al meglio l’abitacolo. Maggiori dettagli sul modello saranno svelati in occasione dell’anteprima mondiale, prevista per la seconda metà di novembre a Los Angeles.

Autore: Francesco Neri