Hyundai Kona Hybrid è stata protagonista di una serie di fotografie realizzate dall’artista visiva austriaca Birgit Palma. La Suv ibrida sudcoreana, al centro del progetto #NextAwaits Kona Hybrid Project, è stata immortalata con la tecnica della ‘doppia esposizione’ per svelare il suo duplice carattere Hybrid.
IL PROGETTO CREATIVO
Per festeggiate il lancio della nuova Hyundai Kona Hybrid, la Casa di Seul ha deciso di stringere un’originale collaborazione con Birgit Palma. L’artista austriaca ha realizzato una serie di foto della Suv compatta ibrida con il procedimento della ‘doppia esposizione’.
L’iniziativa, denominata ‘#NextAwaits Kona Hybrid Project’, è andata in scena ad Amburgo, in Germania, e ha saputo coinvolgere influencer e creativi di tutta Europa.
LA ‘DOPPIA ESPOSIZIONE’ PER UNA DOPPIA ALIMENTAZIONE
La nuova Hyundai Kona Hybrid monta un’unità completamente ibrida, in grado di unire un motore a benzina con uno elettrico. Hyundai ha voluto mostrare questa combinazione attraverso le immagini evocative dell'artista austriaca.
Queste le parole di Birgit Palma: “Ho deciso di utilizzare la tecnica della doppia esposizione perché volevo dar vita ad un nuovo tipo di fotografia automobilistica capace di rappresentare visivamente le caratteristiche di mobilità pulita di questo modello versatile ed elegante”. La ‘doppia esposizione’ implica l'unione di 2 diverse immagini per regalare nuove prospettive e raccontare storie in un modo unico.
LA ‘STORIA’ DELLA KONA, DAL DESIGN AL PROPULSORE
La location scelta da Hyundai è stato lo spazio eventi in stile industriale ‘YES’. Situato nel moderno quartiere HafenCity di Amburgo, in Germania, è uno dei centri creativi all’avanguardia della città. Oltre a Palma, il marchio sudcoreano ha invitato alcuni creativi di tutta Europa per conoscere da vicino la nuova Suv compatta.
Gli influencer hanno realizzato insieme all’artista una serie di immagini a ‘doppia esposizione’ che raccontano la ‘storia’ della Kona Hybrid, dal design al propulsore.
OLTRE 120.000 ESEMPLARI IN EUROPA DAL 2017
Dal 2017, Hyundai ha venduto in Europa oltre 120.000 Kona. La versione ibrida va ora ad allargare la gamma, forte del suo efficiente propulsore elettrificato, che si unisce al design audace e a una gamma di funzionalità tecnologiche all’avanguardia, tra cui la connettività Blue Link, le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.
Così Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresident Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe: “Con il lancio della nuova Kona Hybrid, Hyundai sottolinea ancora una volta la sua vocazione di leader nella mobilità del futuro, offrendo ai clienti europei un’ampia possibilità di scelta all’interno della sua gamma green”.